Giovedì 25 Aprile 2024

Flavia Pennetta è incinta: l'ace più bello della tennista

La tennista è al quarto mese di gravidanza. E' il primo figlio per lei e il marito Fabio Fognini

Pennetta e Fognini al Foro Italico per il tributo alla carriera di lei (Olycom)

Pennetta e Fognini al Foro Italico per il tributo alla carriera di lei (Olycom)

Roma, 15 dicembre 2016 - L’ace più bello di tutta la vita: Flavia Pennetta è in dolce attesa. Ebbene sì, dopo tante indiscrezioni, a volte premature, questa volta è ufficiale: l’ex campionessa e Fabio Fognini aspettano il loro primo figlio. La conferma l’ha data la stessa tennista al settimanale Chi ed è il successo più bello a cui la coppia vincente del tennis italiano pensava ormai da tempo. 

D’altronde Fabio e Flavia non avevano mai nascosto il loro desiderio di diventare genitori e tutto è partito nemmeno un anno fa quando la Pennetta, un minuto dopo aver vinto l’Us Open 2015, il suo più grande successo professionale, annunciò l’intenzione di lasciare il tennis. L’obiettivo, non celato, era quello di mettere su famiglia. E i due hanno davvero fatto passi da gigante da allora. Prima di tutto il matrimonio, visto che i due si sono sposati appena 6 mesi fa, poi il secondo passo, quello di diventare mamma e papà: il bambino, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe nascere nel mese di maggio. Flavia si gode il caldo di Miami dove si trova con il marito Fabio che sta ultimando la preparazione, fra spiaggia e campo da tennis, in vista della nuova stagione. Lei è al quarto mese di gravidanza, è felicissima, e si gode la sua maternità coccolata dalle attenzioni del compagno. 

Purtroppo la tennista italiana, infatti, è alle prese con l’influenza che la costringe a letto, come fa sapere sui social network. Ma Fabio non le fa mancare nulla. Neppure una bella colazione: per lei e il bambino che aspettano con tanto amore. D’altronde per la coppia era davvero il momento della cicogna e la coppia era pronta a fare il grande passo. Le parole di Fognini di poche settimane fa non lasciavano d’altronde spazio a dubbi: «Nel 2017 Flavia compirà 35 anni e io 30. Ci amiamo e siamo maturi. A questo punto, diventare genitori ci piacerebbe eccome». E dopo la romantica cerimonia dell’11 giugno a Ostuni, in Puglia, non hanno perso tempo e il momento è stato per loro propizio. L’attesa è già a metà e mancano pochi mesi all’arrivo del pargolo che la coppia di campioni potrà abbracciare e amare. 

L'annuncio Flavia lo ha dato anche in diretta tivù, a Verissimo, chiarendo definitivamente che stavolta sì, è tutto vero. Già all’inizio dell’anno, d’altronde, si era sparsa la voce di un bambino in cantiere: indiscrezioni e voci che si rincorrevano ovunque poi smentite subito dall’ex campionessa del tennis: «Hanno scritto che sarei in dolce attesa, ma non è così. Mia nonna non potrebbe mai accettare una mia gravidanza prima delle nozze. Lo so, è all’antica, ma questo è il bello della vita. Chi è cresciuto con certi valori, pur appartenendo a generazioni diverse, crede ancora in queste cose». E alla nonna Flavia aveva fatto una solenne promessa: tutto sarebbe andato come voleva lei. Il bambino sarebbe arrivato soltanto dopo le nozze e a portare la lieta novella sarebbe stata Flavia stessa, prima dei giornali.

E così è stato: le nozze ci sono state e Flavia, rispettando la promessa, ha certamente dato l’annuncio della sua gravidanza prima alla nonna, anticipando giornali e televisioni, che avrà già festeggiato con lei. E ora possono farlo anche i suoi fan e quelli del marito Fognini. Resta soltanto un mistero da svelare: la primavera porterà in casa Pennetta-Fognini un bel fiocco azzurro o uno rosa? Chissà, forse questo è un segreto che, comunque, i due campioni del tennis vorranno serbare soltanto per loro. E per la nonna di Flavia.