Mercoledì 24 Aprile 2024

Fiorentina, ultime news sulla formazione

La Fiorentina costretta a vincere contro il Palermo: Tomovic probabile titolare con Maxi Olivera. Badelj rischio esclusione

Tomovic giocherà al posto di Gonzalo Rodriguez (LaPresse/Spada)

Tomovic giocherà al posto di Gonzalo Rodriguez (LaPresse/Spada)

Firenze, 4 dicembre 2016 - La Fiorentina si prepara alla sfida cruciale contro il Palermo di questa sera dove dovrà trovare a tutti i costi i 3 punti per rimanere attaccata al treno che porta in Europa la prossima stagione. Tanti ancora i dubbi di formazione di Paulo Sousa che porterà diverse innovazioni all'undici di partenza della gara persa a San Siro nel posticipo di lunedì scorso.

Davanti a Tatarusanu la linea probabilmente sarà ancora a 4 con Tomovic pronto a prendere il posto dello squalificato Gonzalo Rodriguez al centro della difesa e Salcedo schierato sulla destra per dare equilibrio alla squadra. Astori è sicurissimo del suo posto da titolare visto anche lo spessore delle ultime gare e a sinistra Maxi Olivera è avvantaggiato su Milic, non in perfetta forma nelle precedenti uscite.

Dubbi anche a centrocampo dove Borja Valero è l'unico certo del posto: accanto a lui Vecino è il candidato principale per la maglia da titolare con Milan Badelj molto probabilmente in panchina dal 1' assieme a Carlos Sanchez, poco utilizato da quando Paulo Sousa ha scelto il 4-2-3-1 come sistema di gioco.

Il pacchetto di trequartisti e attaccanti invece dovrebbe rimanere intatto a meno di clamorose novità: Bernardeschi e Tello possono dare tecnica, velocità e profondità alla manovra coadiuvati da un Ilicic che in quella posizione di trequartista ha trovato la massima espressione di se stesso. Davanti ci sarà solamente Nikola Kalinic, a caccia del primo gol casalingo in campionato. Solo panchina per Babacar che ancora non ha convinto a sufficienza per guadagnarsi una maglia da titolare in questo nuovo modulo che sembra mettere meglio in risalto le qualità della Fiorentina. Oggi la prova del nove per capire se la Viola ha veramente la stoffa di andare in Europa per il quinto anno consecutivo.