Giovedì 25 Aprile 2024

Fiorentina, Telllo si avvicina

Lo spagnolo è più vicino ad un ritorno. Sempre vive anche le piste per Rog e Markovic.

Christian Tello

Christian Tello

Firenze, 21 Luglio 2016 - Christian Tello è vicino al ritorno alla Fiorentina, eppure l'okey definitivo del Barcellona ancora tarda ad arrivare. Il giocatore spinge per la soluzione viola, ma il club di appartenenza sta ancora aspettando il rilancio del Valencia, rispetto all'offerta avanzata da Pantaleo Corvino: prestito con diritto di riscatto, il cui prezzo verrebbe discusso al termine della prossima stagione. Lo spagnolo si sta allenando col il resto della squadra a disposizione di Luis Enrique. Una situazione momentanea, perché il calciatore è in partenza. Tello pensa solo alla Fiorentina e le lusinghe che arrivano dal Valencia non gli interessano.

NUOVO NOME PER LA FASCIA - Lazar Markovic sarebbe l'identikit individuato da Sousa per colmare l'eventuale mancato ritorno di Tello in maglia viola. L'esterno, ex Benfica, è un classe 1994 che in Inghilterra ha già fatto conoscere il suo nome in questi ultimi campionati. Lo scorso anno ha giocato in prestito al Fenerbahce totalizzando 126 presenze con 26 goal e 25 assist. Un ottimo prospetto dal valore di 15 milioni di euro. Sul giocatore non ci sarebbe solamente la Fiorentina ma anche lo Shalke 04 che nei prossimi giorni potrebbe formulare un'offerta.

RITORNO DI FIAMMA PER ROG - L'amore per l'Est da parte di Corvino non è mai stato un segreto. Il direttore ex Bologna del resto può vantare di aver scoperto giovane promesse del calibro di Stevan Jovetic, Adem Ljajic e Stefan Savic, fra gli altri. Già a gennaio dell'anno scorso, fu proprio il diesse viola a far scoprire al mondo il talento croato Marko Pjaca, volendolo portare a tutti i costi sotto le Due Torri. Ora il giocatore classe '95 sta per essere ufficializzato dalla Juventus, ma Corvino avrebbe già un altro nome da far conoscere al calcio italiano. Si tratta di Marko Rog, classe 1995, centrocampista tuttofare (trequartista e ala all'occorrenza), in procinto di salutare la Dinamo Zagabria per approdare in Serie A.

Costo sicuramente più abbordabile del serbo del Liverpool: con circa 10 milioni di euro il croato potrebbe partire. Il Napoli è vicino al giocatore ma deve fare attenzione alla Fiorentina, che nelle ultime ore ha rilanciato l'offerta. Se gli azzurri non chiuderanno a breve, la Viola ne approfitterà, in quanto disposta ad un sacrificio economico importante pur di assicurarsi Rog. Giuntoli e Corvino nuovamente a confronto per contendersi il promettente talento.