Venerdì 19 Aprile 2024

Tra Fiorentina a Salah il gioco si fa duro. Il club viola passa alle vie legali

La Fiorentina non accetta la presa di posizione di Salah, che vorrebbe Juve o Inter, e dà "mandato ai legali di valutare le azioni necessarie per la tutela dei diritti della società"

Salah, con la Fiorentina è scontro aperto (Newpress)

Salah, con la Fiorentina è scontro aperto (Newpress)

Firenze, 3 luglio 2015  - Fra Fiorentina e Mohamed Salah le posizioni divergenti sembrano insanabili: è scontro. Dura presa di posizione quella del club viola in una nota sul futuro dell'attaccante egiziano. "Al fine della massima trasparenza nei confronti dei propri tifosi", la società viola precisa in una nota che "il calciatore, tramite il suo rappresentante, ha rifiutato la proposta migliorativa del proprio contratto e ha addirittura manifestato l'intenzione di essere trasferito in altro club e non rispondere alla convocazione che gli era stata già inoltrata. In considerazione di quanto sopra è stato dato mandato ai nostri legali di valutare le azioni necessarie per la tutela dei diritti della società". 

Una vera e propria dichiarazione di guerra nei confronti del giocatore, arrivato lo scorso gennaio in prestito dal Chelsea nell'ambito della cessione di Cuadrado. Subito determinante, Salah si era conquistato la conferma della Fiorentina, che si è mossa per esercitare il diritto di rinnovo del prestito per un'altra stagione versando un milione di euro nelle casse dei Blues. Sull'accordo, però, grava una scrittura privata che dà a Salah l'ultima parola. Nei giorni scorsi il club gigliato aveva presentato una ricca offerta al giocatore (si parla di un ingaggio da oltre 3 milioni di euro a stagione) con la prospettiva di trattare col Chelsea da subito il suo riscatto a titolo definitivo ma nonostante l'ottimismo professato da Guerini prima e Andrea Della Valle poi, si è arrivati allo scontro. Per Salah si parla di Inter e Juve.