Mercoledì 24 Aprile 2024

Rossi, gol e giocate in Brasile. Ma la Fiorentina perde 2-1 col Palmeiras

Buona prestazione per i viola nel test valido per la Coppa Euroamericana: ottimi segnali da Pepito, autore del gol che ha accorciato le distanze dopo le reti di Victor Luis e Leandro. Montella: "E' in crescita, me lo aspettavo"

Giuseppe Rossi (Afp)

Giuseppe Rossi (Afp)

San Paolo, 31 luglio 2014 - La Fiorentina è stata sconfitta dal Palmeiras 2-1 nell'amichevole valida per la Coppa Euroamericana disputata allo stadio Municipal di San Paolo, in Brasile. Nonostante un ottimo avvio dei viola, a sbloccare il risultato, al 15', sono i padroni di casa grazie alla rete di Victor Luis che fulmina Neto con un rasoterra mancino da fuori area, Al 36' il raddoppio firmato da Leandro. Nella ripresa, la formazione di Montella accorcia le distanze al 28' con il neo entrato Giuseppe Rossi, autore di un'ottima prestazione, su servizio di Babacar. Bene anche Pizarro nel secondo tempo

"Mi è piaciuta molto la voglia di non perdere, nonostante fosse una partita di preparazione. La squadra, sul piano del gioco, ha fatto meglio rispetto all'altra partita. Il bilancio è positivo, anche se c'è da lavorare". E' il commento di Vincenzo Montella a fine gara. "La prestazione di Rossi è stata positiva. Al di là del gol si è mosso bene, è in fase di crescita. Ha fatto un grande gol, ma non è successo niente che non mi aspettassi".

"Peccato per il risultato, perché abbiamo fatto una gara molto molto buona. La cosa più importante è trovare lo spirito della squadra, la condizione, e lo stiamo facendo in questa tournée dove tutto sta procedendo bene. Tra un mese, quando comincerà il campionato, faremo gol che ci sono mancati oggi", le parole di Giuseppe Rossi che ha impressionato anche un grande ex come Edmundo: "Mi fa piacere, Edmundo è stato un giocatore di grande qualità e sono contento che abbia detto delle belle cose su di me".