Fiorentina, per gennaio piace Keseru del Ludogorets

Nuovo interessa della Fiorentina per l'attacco: il nome a sorpresa è Keseru del Ludogorets

Keseru ad Euro 2016 (LaPresse/Spada)

Keseru ad Euro 2016 (LaPresse/Spada)

Firenze, 2 dicembre 2016 - Claudiu Keseru è il nome nuovo per l'attacco della Fiorentina. Dalla Serbia rimbalzano voci importanti di questo sondaggio viola sull'attaccante del Ludogorets che però non trovano conferme né nell'ambito bulgaro, paese dove attualmente milita l'attaccante, né in quello italiano.

Si parla di una cifra vicina ai 4 milioni per un attaccante che ha già superato la soglia dei 30 anni e ha maturato un'esperienza importante nei vari campionati europei. Claudiu Keseru attualmente milita in Bulgaria nel Ludogorets, squadra impegnata ancora per una giornata in Champions League dove martedì giocherà per strappare il terzo posto e la qualificazione in Europa League al Basilea nel gruppo dominato da Paris Saint Germain e Arsenal.

Si tratta di un attaccante mancino che nella sua carriera ha trovato la propria gloria nel campionato francese dove ha avuto l'opportunità di giocare in più divisioni lasciando soprattutto il segno con la maglia dell'Angers. In patria è molto stimato soprattutto per la buona continuità di reti: con la maglia della Steaua Bucarest ha fatto benissimo in una parentesi comunque molto breve e anche con la nazionale ha una discreta media realizzativa, 1 gol ogni 5 partite, dato non da buttare se si considerano le pessime statistiche offensive della nazionale romena.

Ovviamente non è il nome che i tifosi della Fiorentina aspettano per rinforzare la propria squadra a gennaio visto che il profilo è quello di un calciatore che ha completato il suo processo di evoluzione calcistica senza raggiungere apici di grande successo. L'ultima esperienza all'Europeo però non è stata da buttare e un buon avvio di stagione con la maglia del Ludogorets lo ha messo in luce per un futuro migliore dal prossimo mercato.

Per quanto riguarda lì'impiego tattico difficilmente Keseru troverebbe una sua collocazione nella Fiorentina visto che davanti l'intoccabile Kalinic e la sua riserva Babacar sembrano molto più credibili del romeno che ha l'obbligo di stupire in questo mese per convincere una squadra come la Fiorentina a fare un investimento su di lui. Voci di mercato che probabilmente non troveranno conferme ma che all'estero sembrano avere una vecchia credibilità.