Fiorentina, notte di gala: 2-1 al Barcellona

Doppietta di Bernerdeschi: brillante prestazione dei viola

Bernardeschi matattatore

Bernardeschi matattatore

Firenze, 2 agosto 2015 - Notte gioiosa per la Fiorentina, che ha messo sotto il Barcellona 2-1. Risultato di prestigio, due gol di Bernardeschi e un gioco piacevole. Prova di sostanza nell'amicgevole di lusso, pur contro un Barca non al top.

Partenza lanciata dei viola, lesti contro la retroguardia di burro catalana. Due gol in 12' hanno movimentato la gara. Pronti via e Bernardeschi, agganciando un cross di  Borja Valero (dopo un irridente tunnel a Busquets) con cross al 4' ha aperto le danze un colpo di testa da centro area centrando l'angolo in basso a sinistra. Otto minuti più tardi ancora Bernardeschi per la doppietta su assist dalla destra di Joaquín, di sinistro da centro areaha infilato ter Stergen in basso a destra.

Il Barca s'è destato subito, trovando anch'esso una retroguardia morbida. Al 17' Luis Suarez, imbeccato solitario da un pallone filtrante di Rakitic, ha accorciato. Col Barcellone destato, più veloce e pimpante in tutte le zone del campo, la partita ha preso un passo diverso. Parecchie occasioni, ma nessun gol fino all'intervallo, quando Giuseppe Rossi è entrato al posto di Milan Badelj. Pepito ha mancato una buona occasione da centro area al 59' e al 63' sul fronte opposto anche Suarez non ha assestato la stoccata. Poi ancora un'occasione per Rossi. Ma il risultato non è cambiato.