Fiorentina, Montella: "Sappiamo come fare male al Siviglia"

Il tecnico punta alla finale di E. League: "Non sono una squadra perfetta, abbiamo individuato dei punti in cui colpirli. Sarà una bella sfida, speriamo diventi fantastica"

La Fiorentina durante la rifinitura a Siviglia (Ansa)

La Fiorentina durante la rifinitura a Siviglia (Ansa)

Siviglia, 6 maggio 2015 - "Ci giochiamo un pezzo di storia di questa società, ma io ci arrivo molto sereno. C'è voglia di fare bene, siamo soffisfatti ma non appagati di essere qui. Abbiamo il desiderio e la voglia di arrivare in finale, speriamo di dimostrarlo in campo". La Fiorentina è a Siviglia per giocarsi un posto nella finale di Europa League e Vincenzo Montella non vuole tralasciare nessun dettaglio: "Non c'è un modo giusto o sbagliato di giocare, ma un modo giusto di giocare rispetto alle proprie caratteristiche - ha spiegato il tecnico nella consueta conferenza di vigilia -. Il Siviglia è una squadra molto completa, abile nelle ripartenze all'italiana, ha esperienza internazionale e lo dimostra il fatto che da molti anni arriva in semifinale o in finale. E' una partita bella da preparare per me, da giocare per i calciatori e da vivere e vedere per i tifosi, speriamo di trasformarla in gara fantastica".

Montella spera di colpire gli spagnoli nei loro punti deboli: "Non sono una squadra perfetta, abbiamo individuato qualche punto dove poter far male, vedremo se funzionerà, ma sono certo che sotto l'aspetto dell'applicazione non sbaglieremo la partita". I favori del pronostico sorridono agli spagnoli, ma l'aeroplanino non è tanto d'accordo. "Se a Casillas fosse stato chiesto cosa avrebbe fatto il Real ieri contro la Juve, difficilmente avrebbe risposto che avrebbe perso. Ho visto tante partite del Siviglia spero che questo basti per capire come giocano. Il loro allenatore è esperto e abile nel preparare a livello comunicativo queste partite, sappiamo che ci aspetterà un ambiente caloroso, ma io credo di avere in squadra giocatori di qualità e temperamento che non si faranno intimorire dal clima che troveremo".

Tra i più attesi c'è Joaquin, avversario del Siviglia ai tempi del Betis: "Tiene molto a questa partita, ma visto la sua esperienza sono convinto che questo non lo condizionerà in campo. La qualificazione si deciderà al ritorno". 

Per quanto riguarda la formazione, Montella dovrebbe optare per un 4-3-3 con il rientro di Gonzalo Rodriguez in difesa, Pizarro in regia a centrocampo e il tridente Joaquin-Gomez-Salah in attacco. Previsti sugli spalti circa 1.200 sostenitori viola, tra cui è atteso Andrea Della Valle.