Venerdì 19 Aprile 2024

Fiorentina, Montella messaggi d'addio: "Percorso tecnico finito"

Il tecnico ha incontrato la società: nulla di fatto, ma il futuro sembra già segnato: "E' difficile migliorare con lo stesso budget, è molto più facile fare peggio. Serve chiarezza"

Vincenzo Montella (Ansa)

Vincenzo Montella (Ansa)

Firenze, 30 maggio 2015 - "E' stata una stagione positiva, questa squadra ha fatto grandissime cose ma credo che questo percorso tecnico sia finito". Le parole di Vincenzo Montella, pronunciate alla vigilia dell'ultima di campionato contro il Chievo, somigliano molto a un addio alla Fiorentina. "Bisogna fare chiarezza su cosa si vuole fare e cosa si può fare - aggiunge il tecnico in conferenza stampa - E' difficile migliorare con lo stesso budget, è molto più facile fare peggio". 

Montella parla di un bilancio già fatto con se stesso: "Io rifletto spesso e non è detto che aiuti. Sono sereno ed è sempre molto positivo confrontarsi con la società. Tutto dipende da quelle che sono le chiarezze reciproche. Per colmare quel gap economico con le altre si può fare con una progettazione, con un'unione da parte di tutti. Questa squadra può ripartire con o senza Montella". 

Il tecnico ha avuto un primo incontro con il patron Andrea Della Valle, il presidente Cognigni e il ds Daniele Pradè. Vertice che però non ha portato a una decisione definitiva, riferisce il sito della Fiorentina. Le parti si sono prese un po' di tempo, anche perchè la sfida contro il Chievo è comunque decisiva per stabilire il piazzamento in classifica (c'è ancora in ballo il quarto posto). Fumata grigia dunque e nuovo summit previsto per la prossima settimana, a campionato concluso. 

 

 

 

Incontro oggi tra Vincenzo Montella ed il patron della Fiorentina Andrea Della Valle, ma per le decisioni tutto rimandato alla prossima settimana: solo allora Montella e la Fiorentina comunicheranno che le loro strade continueranno assieme oppure ci sarà l'addio da parte del tecnico napoletano. Oggi pomeriggio, prima dell'inizio dell'allenamento di rifinitura della squadra, in vista della gara di domani contro il Chievo Verona, al centro sportivo viola si è svolto l'atteso incontro tra Della Valle e il tecnico viola. Presenti anche il Presidente Mario Cognigni e il ds viola Daniele Pradè. Entrambi, secondo quanto appreso, hanno ribadito le proprie posizioni in un clima assolutamente sereno. Andrea Della Valle ha ribadito che la società ha voglia di crescere, ma nel rispetto del fair play finanziario. Ma la società che adesso vuol capire se c'è da parte di tutti lo stesso entusiasmo per andare avanti assieme. Per questo è stata decisa una ultima e approfondita riflessione prima delle decisioni definitive.