Fiorentina, a tocca a Marin. Montella: "Voglio provarlo"

I viola, già certi della qualificazione, cercano il primo posto nel girone in Francia. Il tecnico: "A Verona abbiamo mostrato quella volontà che non deve mai abbandonarci"

Vincenzo Montella (Lapresse)

Vincenzo Montella (Lapresse)

Guingamp, 26 novembre 2014 - "Siamo qui per chiudere il girone di qualificazione al primo posto e quindi vogliamo vincere". Messaggio chiaro quello di Vincenzo Montella alla vigilia di Guingamp-Fiorentina. I viola, già qualificati per i sedicesimi, sono reduci dal successo di Verona che ha interrotto una mini-striscia negativa. "C'era attesa per quella gara dopo la sosta perché la squadra era desiderosa di dimostrare il proprio valore. Abbiamo mostrato volontà, una caratteristica che non ci dovrà mai abbandonare da qui alla fine della stagione. In Europa League vogliamo fare strada".

Previsto un ampio turnover con l'impiego dal 1' anche di Marin: "Sta crescendo, abbiamo tanta abbondanza in attacco e lui è adatto alle nostre caratteristiche di gioco - ha detto dell'ex Chelsea - potrebbe essere finalmente l'occasione per vederlo all'opera, per natura non mi piace cambiare molto, ma in questi casi è necessario. Il Guingamp è una squadra molto propositiva, con gli esterni molto veloci. Pressano e corrono dei rischi, cercheremo di sfruttare questi aspetti. Assomigliano in un certo senso al Cagliari".