Fiorentina, la probabile formazione anti Crotone

I dubbi di Sousa riguardano il centrocampo, dove Sanchez e Vecino appaiono favorito. Ballottaggio fra Bernardeschi e Tello, mentre Babacar farà coppia con Kalinic.

Khouma Babacar (REUTERS)

Khouma Babacar (REUTERS)

Firenze, 26 ottobre 2016 - Se quello di Cagliari è stato il primo passo per riprendere la marcia in campionato, stasera la Fiorentina è chiamata a servire il bis. Al  "Franchi" arriva il Crotone, alla ricerca disperata di punti per inseguire una salvezza che, giornata dopo giornata, si fa sempre più complicata. Desolatamente ultimi con appena un punto raccolto in nove giornate, i calabresi proveranno a giocare un brutto scherzo alla formazione viola, dalla quale Paulo Sousa si attende continuità dopo le ultime due vittorie con Slovan Liberec e Cagliari. Il tecnico portoghese può essere soddisfatto dell'ultima settimana dei suoi ragazzi, a cui chiede massima attenzione e una prova di maturità contro i rossoblù.

DUBBI DI FORMAZIONE - In vista dell'impegno di sabato a Bologna, Sousa dovrebbe adottare un leggero turnover. In difesa a Salcedo verrà concesso un turno di riposo: il trio che agirà davanti a Tatarusanu sarà così composto da Astori, Gonzalo Rodríguez e Tomovic. I maggiori dubbi di formazione riguardano il centrocampo. L'unico sicuro di giocare è Milic sull'out di sinistra, ma per il resto ci sono diversi punti interrogativi. Borja Valero potrebbe rifiatare, partendo dalla panchina, e così in mezzo potrebbero agire Sanchez e Vecino, quest'ultimo favorito su Badelj. Ballottaggio anche sulla fascia destra, dove Bernardeschi e Tello si contendono una maglia. Viste le non perfette condizioni fisiche del numero 10 gigliato, Sousa potrebbe puntare sullo spagnolo.

KALINIC CON BABA - Nessun dubbio, invece, in attacco, con Babacar che tornerà titolare e affiancherà Kalinic. La coppia, chiamata a sfruttare l'occasione contro la peggior difesa del campionato, sarà supportata da Ilicic, che piano piano sta ritrovando la migliore condizione, dopo l'infortunio rimediato alla caviglia. Per quanto riguarda gli avversari, Nicola dovrebbe mettere in campo il suo Crotone con un 4-3-3: Cordaz fra i pali; Rosi, Dos Santos, Ferrari (che piace e non poco alla Fiorentina in chiave mercato), Mesbah in difesa; mediana composta da Rohden, Capezzi (ex Primavera viola) e Barberis; in avanti un trio formato da Stoian, Falcinelli e Palladino.