Giovedì 18 Aprile 2024

Fiorentina: interessano Carlos Sanchez e Gustavo Gomez

La Fiorentina punta gli occhi sul centrocampista dell’Aston Villa e sul centrale del Lanus: il doppio colpo sudamericano sarebbe ottimale per completare la rosa

Gustavo Gomez in azione con la maglia del Lanus

Gustavo Gomez in azione con la maglia del Lanus

Firenze, 2 agosto 2016 - Due sono gli obiettivi fondamentali per la Fiorentina in questa parte di stagione: mettere a punto la forma fisica per cominciare ad ottenere qualche risultato sul campo e arrivare con qualche sorriso in più alla prima giornata, e aggiustare la rosa con gli ultimissimi ritocchi di mercato.

Suggestioni sudamericane in questo agosto viola: per la difesa parallelo al corteggiamento dello juventino Martin Caceres è arrivato il forte interesse per il paraguayano Gustavo Gomez, attualmente campione d’Argentina con il Lanus. Il giovane centrale della nazionale albirroja è stato protagonista di un campionato eccellente in cui una squadra dal modulo decisamente offensivo è riuscita anche ad avere ottime statistiche difensive grazie alle prestazioni del suo giovane centrale che ha preso per mano il reparto. SI tratta di un calciatore estremamente funzionale per gli schemi di Sousa vista la sua capacità di giocare con carattere sia da centrale in una difesa a 4, sia da terzo di destra in una difesa a 3.

A centrocampo piace invece un colombiano che però già milita in Europa e sarebbe tutt’altro che una scommessa. Si tratta di Carlos Sanchez, omonimo del Pallone d’Oro sudamericano del Monterrey, e perno del centrocampo dell’Aston Villa. La retrocessione dei Villans in Championship allontana il centrocampista della nazionale colombiana dall’Inghilterra e tra le papabili squadre c’è proprio la Fiorentina. Anche qui si tratterebbe di un giocatore ideale per gli schemi viole vista la sua posizione in campo. Sanchez infatti è un centrocampista da mettere davanti alla difesa, lì dove alla Viola di Sousa servono rinforzi. Ottimo in marcatura e nella fase difensiva potrebbe essere un colpo azzeccato per il mercato gigliato.

Due idee sudamericane per dare vigore ad un calciomercato che ancora non ha visto grandi nomi ma che potrebbe accendersi in brevissimo tempo: difesa e centrocampo hanno bisogno di nuove forze e la coppia Gustavo Gomez-Carlos Sanchez potrebbe essere l’imminente soluzione.