Venerdì 19 Aprile 2024

Tocca a Fiorentina e Napoli con Guincamp e Sparta Praga / LIVE

Le due deluse dell'inzio di campionato cercano il riscatto in Europa. Viola con Mario Gomez, Benitez senza Higuain

Il tecnico viola Vincenzo Montella (Alive)

Il tecnico viola Vincenzo Montella (Alive)

Firenze, 18 settembre 2014 - Un punto in due partite e zero gol all'attivo in campionato per la Fiorentina. I viola tornano in campo per la prima giornata della fase a gironi di Europa League. Al Franchi ricevono i francesi del Guingamp con l'obiettivo di iniziare con un successo l'avventura continentale, anche per mettere a tacere le prime critiche arrivate dopo la sconfitta in casa della Roma e il pareggio interno con il Genoa. Montella si affida al 3-5-2 e a qualche giocatore finora meno utilizzato.

Tra i pali tocca al romeno Ciprian Tatarusanu, in difesa spazio al nuovo acquisto Basanta e a Tomovic. A centrocampo in regia confermato Pizarro, con Borja Valero e Kurtic interni, Cuadrado e Pasqual sulle fasce. In attacco conferma per Mario Gomez che ha bisogno di gol e di trovare la migliore condizione. Con il tedesco né Ilicic né Bernardeschi, ma Vargas. Il Guincamp nel campionato francese ha finora ottenuto 6 punti in 5 giornate e sono reduci dal successo per 2-1 sul Bordeaux.

SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE

NAPOLI CON LO SPARTA PRAGA - Lasciarsi alle spalle l'amarezza di Bilbao e il ko col Chievo e provare a ripartire. E' questo l'obiettivo del Napoli, che torna a giocare in Europa dopo l'eliminazione negli spareggi di Champions con l'Athletic. Contro lo Sparta Praga fuori Jorginho, De Guzman e Mesto,  Benitez fa turnover: davanti a Rafael, spazio alla coppia di centrali formata da Henrique e Koulibaly mentre sugli esterni dovrebbe toccare a Maggio e Britos. In mezzo al campo, al fianco di Inler, chance per Gargano mentre  davanti, con Higuain non al meglio, Zapata è favorito su Michu. Alle spalle dell'unica punta agiranno Mertens, Hamsik e Callejon. 

SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE