Sabato 20 Aprile 2024

Fiorentina, Corvino al lavoro per rinforzare la difesa: sei i nomi sul taccuino del Ds

Lente d'ingrandimento puntata sul mercato della Viola in entrata e in uscita.

Pantaleo Corvino è a lavoro su più fronti per migliorare la sua Fiorentina

Pantaleo Corvino è a lavoro su più fronti per migliorare la sua Fiorentina

Firenze, 29 giugno 2016 - La Fiorentina è pronta a fare le valigie in direzione Moena, località che per il quinto anno consecutivo ospiterà il tradizionale ritiro estivo precampionato. Il compito di Pantaleo Corvino sarà quello di far arrivare il prima possibile nelle file della squadra di Paulo Sousa nuovi e interessanti acquisti per rinforzare l'intera rosa. Il reparto che in questo momento è in maggior fermento è sicuramente quello della difesa. Il primo nome della lista è il difensore classe 1994 Ruben Vezo.

Questo potrebbe essere il colpo di Corvino per rafforzare la linea difensiva. Un giocatore rapido e forte fisicamente. Il Valencia ha dato il suo consenso alla cessione, dato che il portoghese non rientra più nei piani della società. La clausola rescissoria del ragazzo è di sette milioni di euro; Corvino proverà a chiudere a quattro. Il secondo nome è il difensore rosanero Edoardo Goldaniga classe 1993. La trattativa in questo momento è ferma. La Fiorentina ha formulato una proposta di quattro milioni per il ragazzo. Le intenzioni della società palermitana sono quelle di trattenere il difensore a meno di non ricevere offerte superiori ai sette milioni di euro, valutazione attuale del cartellino del giocatore.

Questi, i primi due nomi della lista dei desideri di Corvino. Il Direttore Sportivo però nell'eventualità che queste trattative non dovessero andare in porto, ha sondato il terreno anche per altri difensori. Il primo è una vecchia conoscenza del Ds, ossia Marios Oikonomou classe 1992. Centrale attualmente in forza al Bologna che in questa stagione si è visto chiuso dalla coppia Gastaldello - Maietta. La società rossoblù valuta il giocatore intorno ai sette milioni.

Per chiudere il novero dei difensori ritorna di moda il nome di Éder Balanta classe 1993, in forza al River Plate (valutazione 4,5 mln), e il giovanissimo Filip Benkovic, difensore centrale del 1997 della Dinamo Zagabria che può arrivare a Firenze con neanche 1 mln di euro.Nell'eventualità di una partenza di Nenad Tomovic con destinazione Torino (ballano 1,5 mln tra domanda e offerta) Corvino tenterà l'assalto al terzino destro Djibril Sidibè classe '92 del Lille (valutazione 5 mln).Da monitorare anche all'interesse mostrato dal Trabzonspor per Roncaglia.