Giovedì 18 Aprile 2024

Fiorentina, Antognoni e Freitas: in caso di addio a Kalinic ci faremo trovare pronti

I due dirigenti viola hanno parlato della situazione legata all'attaccante croato

Nikola Kalinic (LaPresse)

Nikola Kalinic (LaPresse)

Firenze, 18 gennaio 2017 - La situazione di Nikola Kalinic sta tenendo sulle spine i tifosi della Fiorentina. Il gol contro la Juventus rischia di essere un bel regalo d'addio, perché in queste ore l'attaccante si sta lentamente avvicinando al Tianjin Quanjian. Il quadro è chiaro: il giocatore è ormai convinto di trasferirsi in Cina, mentre il club viola sta ancora aspettando l'offerta giusta. La squadra allenata da Fabio Cannavaro ha messo sul piatto 38 milioni, che non sono sufficienti. La Fiorentina chiede infatti una somma superiore ai 40 milioni, altrimenti il croato rimarrà in riva all'Arno. Un'ipotesi ancora plausibile, anche se le possibilità stanno diminuendo.

PARLA ANTOGNONI - Di Kalinic ha parlato Giancarlo Antognoni, che non vorrebbe perderlo, specie nel mercato di riparazione. "Kalinic è un giocatore importante per la Fiorentina, finora ha espresso un ottimo calcio e ha segnato tanti gol. La sua partenza sarebbe molto negativa per noi. E’ chiaro che sostituirlo non è facile, quindi la società dovrà pensarci bene. Per Kalinic c’è un discorso aperto perché c’è il mercato, ma di certo non c’è niente. C’è una clausola rescissoria su di lui e vediamo cosa accadrà - sottolinea l'ex capitano gigliato -. Ma in questo momento è ancora della Fiorentina. Se va via sicuramente arriverà qualcuno non dico di pari valore, ma che possa ricoprire il suo ruolo. Bernardeschi? E' un patrimonio della Fiorentina e per ora rimane da noi. Ma è sempre difficile ipotizzare che rimanga a vita, non c’è la certezza”.

"OFFERTE CINESI FUORI MERCATO" - La società viola si compatta attorno ai propri gioielli, visti gli assalti dall'esterno. Sull'argomento è intervenuto anche il direttore tecnico, Carlos Freitas. "Proposte per i nostri giocatori? Abbiamo calciatori importanti ed è normale che ci siano interessamenti, ma se fossero partiti tutti quelli che sono stati dati per ceduti non avremmo più una squadra - il commento dello spagnolo -. Siamo preparati per qualsiasi eventualità, sapendo che il mercato è aperto. C’è questa nuova realtà della Cina, che presenta cifre fuori senso e fuori mercato. Le cifre in ballo su Kalinic? Come ha detto Corvino ieri sera, non ci sono novità. La volontà di Kalinic di accettare? Abbiamo visto l’atteggiamento di Nikola in tutte le gare, lui è uno dei migliori professionisti che ho conosciuto, non possiamo basarci sulle voci. Fino adesso la Fiorentina ha espresso il desiderio di mantenere tutta la rosa e restare competitiva".

Intanto, dopo l'arrivo di Marco Sportiello, Luca Lezzerini è passato ufficialmente all'Avellino. "A Firenze ho trascorso anni bellissimi ma era ora di cambiare. Per l'Avellino darò il massimo per dimostrare il mio valore", le prime parole del portiere dopo il trasferimento agli irpini.