Mercoledì 24 Aprile 2024

Fiorentina, agente di Badelj: "Possibile partenza in estate, col Milan era tutto fatto"

Joksimovic, procuratore del croato, svela: "a gennaio contatti coi rossoneri, ma piaceva anche a Inter e Roma. Per il Milan le porte sono sempre aperte"

Milan Badelj

Milan Badelj

Firenze, 21 marzo 2017 - Fra una disperata rincorsa all'Europa League e la programmazione della prossima stagione. La Fiorentina si muove su questi due fronti e non potrebbe essere altrimenti visto che gli obiettivi per quanto riguarda questa annata sono quasi tutti sfumati. La qualificazione alla coppa resta l'ultimo traguardo, anche se raggiungerlo pare un'utopia. Ecco che la società viola sta già pensando al futuro e alla rivoluzione che avverrà nella prossima estate. Rivoluzione che riguarderò la panchina dei toscani ma anche la squadra in sé per sé, con diverse partenze eccellenti. Il primo a salutare Firenze potrebbe essere Milan Badelj, come rivelato dal suo agente, Dejan Joksimovic.

RINNOVO (QUASI) IMPOSSIBILE - "Mi preme sottolineare una cosa: la Fiorentina, in questi due anni, non ha mai offerto un nuovo contratto a Milan. Gli ultimi contatti che ho avuto con il club viola risalgono ad ottobre. Quindi, tutte le voci che sono circolate negli ultimi mesi non possono essere considerate vere - sottolinea il procuratore del centrocampista croato - Via in estate? Ad oggi dico di sì, Milan ha solo un altro anno di contratto e non abbiamo sviluppi in tal senso. Il ragazzo è un grande professionista e una persona seria, il suo contributo alla causa non è mai mancato e mai mancherà. Ipotesi Milan? L’estate scorsa avevamo raggiunto un accordo con loro sulla base di 15 milioni, con un ingaggio migliore anche al giocatore. Poi, all’improvviso, è cambiata la posizione della Fiorentina e non se ne è fatto nulla".

PORTA PER IL MILAN APERTA - I rossoneri sono tornati a farsi vivi anche a gennaio e presumibilmente la pista si riaprirà per l'estate. "Si, con il Milan abbiamo avuto contatti diretti. Siamo venuti a conoscenza anche di un gradimento da parte di Inter e Roma ma i contatti li abbiamo avuti solo con il club rossonero. Viste le difficoltà oggettive legate al possibile cambio di società, avevano studiato un’offerta di prestito con obbligo di riscatto ma la Fiorentina ha bloccato di fatto la cessione - il racconto di Joksimovic - E’ chiaro che la prossima estate, con un solo anno di contratto davanti, la valutazione sarà molto inferiore rispetto ad un anno fa. A oggi ci sono arrivate delle richieste da club esteri ma non le stiamo ancora valutando. La porta per il Milan è sempre aperta, Badelj ha sempre seguito con ammirazione questo club che ha una storia diversa rispetto a tanti.

Francesco Bocchini