Champions, adesso è ufficiale: San Siro teatro della finale 2016

La giunta esecutiva dell'Uefa ha scelto lo stadio di Milano per l'ultimo atto della competizione del prossimo anno. A Basilea la finale di Europa League

Stadio San Siro

Stadio San Siro

Nyon, 18 settembre 2014 - La finale della Champions League 2016 si giocherà a Milano. E' ufficiale la decisione dell'Uefa che a Nyon ha scelto lo stadio di San Siro come teatro per ospitare l'atto conclusivo della prestigiosa coppa del prossimo anno. Sette anni dopo la finale del 2009 tra Barcellona e Manchester United, la finale di Champions torna così in Italia. per la nona volta: quattro a Milano, quattro a Roma e una a Bari, con Milano che torna protagonista dopo aver ospitato l'ultima volta l'edizione 2001 con la finale tra Bayern Monaco e Valencia.

"Ora è ufficiale e possiamo finalmente festeggiare: si tratta di un'ottima notizia per il calcio italiano, che ha l'ambizione di tornare a recitare un ruolo da assoluto protagonista in Europa, anche attraverso l'organizzazione di grandi eventi come questo e l'Europeo 2020 per il quale abbiamo candidato Roma, con l'auspicio che possa arrivare un'altra buona notizia da Ginevra", il commento del presidente della Figc Carlo Tavecchio. 

La finale di Europa League del 2016 si disputerà invece allo stadio Sankt-Jakob di Basilea.