Giovedì 25 Aprile 2024

Feyenoord-Roma, oggetti in campo. Banana lanciata a Gervinho. Partita sospesa per 15'

Match interrotto a inizio ripresa per un lancio di oggetti verso i giocatori giallorossi iniziato nel primo tempo: accendini, monetine e perfino ombrelli. Ad aggravare il tutto una banana gonfiabile diretta all'ivoriano

Il lancio di oggetti dei tifosi del Feyenoord (Ansa)

Il lancio di oggetti dei tifosi del Feyenoord (Ansa)

Rotterdam, 26 febbraio 2015 - I tifosi del Feyenoord creano ancora problemi e una settimana dopo gli scandalosi scontri con la polizia a Roma riescono nuovamente a rovinare una serata di calcio, resa già difficile dalle tensioni del pre-partita in cui dei supporter giallorossi vengono schedati come fossero dei criminali, mentre altri sono costretti ad attendere il fischio d'inizio della partita in Questura per evitare contatti con i 'rivali'. Il fischio d'inizio stavolta non basta placa i bollenti spiriti della parte più calda del tifo olandese che si sfoga con un ripetuto lancio di oggetti in campo costringendo l'arbitro Turpin a sospendere la partita per quasi 20 minuti.

BANANA CONTRO GERVINHO - Ma andiamo con ordine: episodio increscioso al 38' del primo tempo, sul punteggio di 0-0, quando dagli spalti arriva in campo una banana gonfiabile diretta a Gervinho, 'reo' di aver in precedenza polemizzato con i tifosi olandesi, molto vicini in campo per l'assenza delle barriere. Il quarto uomo l'ha immediatamente rimossa, e l'arbitro si è diretto verso le panchine delle due squadre intimando lo stop del match qualora si fossero ripetuti altri episodi di razzismo.

SOSPENSIONE NELLA RIPRESA - A rendere incandescente gli animi il gol di Ljajic allo scadere del primo tempo, festeggiato dal serbo proprio sotto il settore che in precedenza aveva lanciato la banana. In campo è volato di tutto: dalle più classiche monetine agli ombrelli. Nella ripresa la situazione peggiora quando l'arbitro espelle Te Vrede, reo di un fallo su Manolas. Nuovo lancio di oggetti e il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Si riprende a giocare 15' in un clima tutt'altro che tranquillo.