Ferrari, Vettel: "In gara daremo fastidio". Arrivabene striglia Raikkonen: "Si concentri di più"

Il tedesco soddisfatto per il secondo posto in griglia nel Gp di Malesia: "Per la Mercedes fin qui è stato troppo facile, proveremo a vincere". Il team principal scuote Kimi: "Può fare di più"

Vettel e Hamilton (Lapresse)

Vettel e Hamilton (Lapresse)

Sepang, 28 marzo 2015 - "Sicuramente questo risultato ci mette in una buona posizione per la gara. Credo che l'obiettivo sia fare il meglio possibile e poi vedremo". Sebastian Vettel, dopo il secondo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Malesia, è ottimista. "La natura del tracciato si adatta bene alla nostra macchina, e quindi penso che possiamo fare bene, anche se qui a Sepang non si sa mai - precisa il tedesco - La pioggia può arrivare in qualsiasi momento e rovinare tutto. Ora dobbiamo rimanere con i piedi per terra e pensare a noi stessi. La Mercedes è molto forte e ha un vantaggio evidente, ma sarebbe bello provare a dargli filo da torcere - sottolinea il tedesco che ha riportato la Ferrari in prima fila dopo tre anni - Per loro negli ultimi mesi è stato un po' troppo facile. Con Lewis è stata una battaglia molto serrata. L'anno scorso ci siamo trovati nelle stesse condizioni, con pneumatici da bagnato intermedi alla fine, e siamo finiti a un decimo di distacco. Quindi forse il prossimo anno...".

Chi invece alla lotta per la pole non ha partecipato è stato Kimi Raikkonen, fuori nel Q2 e undicesimo in griglia. "Il risultato di oggi non è stato effetto della sfortuna, abbiamo scelto un momento sbagliato per uscire. Ho provato a passare Ericsson, ma lui doveva difendere la posizione. Domani cercheremo di riguadagnare terreno, abbiamo la velocità per riuscirci, anche se siamo lontani dalla testa".

Così Maurizio Arrivabene, team principal Ferrari, può essere contento a metà: "Sono parzialmente contento del risultato. Vettel ha fatto un giro da paura. Riguardo a Kimi non parleri di errore strategia, è uscito che era quarto. Ho sempre sostenuto che Kimi con una buona macchina può far bene, deve concentrarsi un po' di più".