Giovedì 18 Aprile 2024

Silverstone, la Ferrari stecca in qualifica. Arrivabene: "Abbiamo fatto male". Vettel: "In gara sarà diverso"

Ennesimo sabato complicato per le Rosse che in Gran Bretagna partiranno in terza fila. Raikkonen davanti a Seb: "Non so se abbiamo fatto il massimo". Il team principal si interroga: "Non so cosa sia successo"

Sebastian Vettel al box Ferrari (Ansa)

Sebastian Vettel al box Ferrari (Ansa)

Silverstone, 4 lugglio 2015 - "E' stato più difficile di quanto ci aspettavamo". Sebastian Vettel non nasconde l'amarezza per il sesto posto ottenuto nelle qualifiche del Gp di Gran Bretagna, alle spalle di Mercedes, Williams e del compagno di box Raikkonen: "Senza dubbio non è la migliore posizione da cui partire. Non è stata una strategia ideale ma comunque siamo arrivati al Q3 con 2 set di gomme per cui andava bene". Ora in gara bisognerà inventarsi qualcosa per risalire e puntare al podio: "Domani sarà diverso, dal punto di vista del passo gara ci siamo. Sarà difficile passare le Williams, ma magari riusciremo a trovare qualcosa che possa aiutarci", ha aggiunto il tedesco. 

Meglio di lui ha fatto Raikkonen che però non può esultare per il quinto posto in griglia: "Non so se abbiamo fatto il massimo, le condizioni erano difficili forse per il vento. La posizione è deludente ma non è stato semplice. Speriamo di poter fare del nostro meglio domani", ha aggiunto. Per quanto riguarda il divario dalla Mercedes, Raikkonen ha detto: "Cambia di gara in gara, l'abbiamo visto fin dall'inizio dell'anno. Ferrari da podio? Vedremo".

Non è soddisfatto nemmeno Maurizio Arrivabene che non è d'accordo con la lettura dei suoi piloti: "Non so cosa sia successo. Le qualifiche non sono state difficili, sono state fatte male. Dovevamo migliorare e non ci siamo riusciti", le parole del team principal Ferrari.