Vettel: "Ferrari, è ora di vincere". Raikkonen: "Migliorati in tutto, Mercedes più vicine"

Seb vuole una gara d'attacco in Malesia: "Qui può accadere di tutto, non dobbiamo accontentarci". Il finlandese a caccia della rivincita: "In gara siamo più forti, mentre in qualifica non siamo ancora abbastanza veloci, ma non c'è un solo settore in cui non abbiamo fatto progressi"

Raikkonen con Arrivabene, team principal Ferrari (Ansa)

Raikkonen con Arrivabene, team principal Ferrari (Ansa)

Sepang, 26 marzo 2015 - In Australia ha dato segnali di risveglio anche se a festeggiare è stato il compagno di squadra. Kimi Raikkonen ora vuole prendersi la scena in Ferrari e dimostrare con i fatti di non essere da meno rispetto a Sebastian Vettel: "Siamo in una posizione migliore rispetto alla fine della scorsa stagione, ma ovviamente dobbiamo ancora migliorare - le sue parole alla vigilia delle prime libere del Gp della Malesia - In gara siamo un po' più forti nel confronto con la Mercedes, ma non siamo ancora abbastanza veloci in qualifica".

Il finlandese è comunque ottimista in vista della stagione: "Penso che sarà un anno divertente, anche se per me Melbourne non è stato un inizio ideale, dopo il danno subito in partenza e i problemi nei pit-stop. Dobbiamo lavorare ancora molto per arrivare dove vogliamo, ma finora abbiamo fatto un buon lavoro. E' tutto l'insieme che è migliorato molto, non solo il motore, ma anche il telaio. Ma non si può quindi indicare un solo settore in cui si sono fatti progressi rispetto all'anno scorso". 

VETTEL VUOLE VINCERE - "In Malesia tutto può accadere, quindi il nostro obiettivo non deve essere solo quello di confermare la nostra posizione. Dobbiamo attaccare e cercare di chiudere il gap da Mercedes e con le variabile che possono presentarsi qui, una vittoria è sempre possibile". In queste parole tutta la carica e la fiducia di Sebastian Vettel: "Sarà molto combattuta tra noi, Williams e anche Red Bull: credo sia solo una questione di tempo ma torneranno forti".

HAMILTON STOCCATA ALLA RED BULL - Lewis Hamilton parte ancora una volta con i gradi di favorito. Il campione del mondo non risparmia critiche alla Red Bull: "E' divertente vedere che quando erano loro il team di riferimento non hanno mai fatto nulla per permettere agli altri di avvicinarsi al loro livello. Adesso che lo siamo noi si chiedono i cambi di regolamento". Il riferimento è alle parole di Helmut Marko, boss della Red Bull che chiede una rivisitazione importante dei regolamenti proprio per aumentare lo spettacolo. Lewis Hamilton ha parlato anche della Ferrari: "Sono loro ad aver fatto il miglioramento più consistente è bello rivedere la Ferrari in alto. In Australia erano molto veloci".