Giovedì 25 Aprile 2024

La Ferrari è già nel futuro. La nuova F1 sarà così

Sul sito del Cavallino pubblicato un concept design di quella che potrebbe essere la monoposto dei prossimi anni. E i tifosi possono dire la loro

Ecco la Ferrari del futuro (Ferrari.com)

Ecco la Ferrari del futuro (Ferrari.com)

Maranello, 17 febbraio 2015 - La Ferrari si proietta nel futuro della Formula Uno presentando sul proprio sito web uno studio concettuale di quella che potrebbe essere la "nipote" dell'attuale monoposto, la SF15-T.

All'indirizzo http://f1concept.ferrari.com/, infatti, presenta due immagini, una anteriore e una posteriore del "concept design" e poi invita gli internauti a lasciare un commento su quella che, oltre ad essere una monoposto vincente sia più bella di quelle attuali. "Si può concepire una monoposto di Formula Uno che non sia solo tecnologicamente avanzata, ma anche esteticamente bella, accattivante, aggressiva, senza per forza stravolgere i regolamenti? Noi pensiamo di sì. E quello che vedete è il "concept design" elaborato dal Centro Stile Ferrari, in collaborazione con i tecnici aerodinamici della Scuderia" scrive la Scuderia Ferrari sul proprio sito web.

Il retrotreno del concept Ferrari (ferrari.com)

"Modifiche al look, non invasive, ma che danno immediatamente un'impressione visiva ben diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. La sfida era creare una monoposto che sia anche, in due parole, più bella. Voi cosa ne pensate?" conclude la scuderia del Cavallino rampante, invitando gli appassionati a scrivere il proprio pensiero in merito.