Venerdì 19 Aprile 2024

Ferrari F1 Russia, Vettel: non siamo preoccupati, la SF16-H va bene

Il tedesco alla caccia della prima vittoria stagionale con la Ferrari

Seb Vettel (Ansa)

Seb Vettel (Ansa)

Sochi, 28 aprile 2016 - Sebastian Vettel in Russia vuole togliere lo zero dalla casella delle vittorie stagionali della Ferrari.  "Le prime tre gare non sono andate esattamente come volevamo, ma penso che siamo in una posizione migliore rispetto allo scorso anno".

Queste le parole di Seb, in loco, in vista del Gp di Russia sulla pista di Sochi. "E' naturale sentire la pressione, soprattutto per quanto mi riguarda. Ci sono state gare in cui sono ero contento di quel che avevo fatto e altre occasioni in cui so di non aver fatto del mio meglio, ma ormai è andata così. Di solito, se una squadra conclude una stagione con il secondo posto in campionato, l'anno dopo vuole essere al primo posto. Abbiamo già detto molte volte di essere contenti della macchina, di essere sulla strada giusta. Non siamo certo preoccupati. Se riusciamo a mettere tutto assieme, i risultati arriveranno".

E ancora. "Di sicuro non ce ne stiamo lì seduti in attesa che ci capiti una gara fortunata. Stiamo lavorando molto, cercando di fare progressi. La gara si corre domenica e c'è sempre una possibilità. Quindi, per ora dobbiamo concentrarci sul venerdì  (le prove libere di domani, ndr) e poi vedere come si prosegue. Onestamente io penso a come 'sento' la macchina e le sensazioni sono buone. Guardiamo a noi stessi senza pensare troppo gli altri".