Lunedì 22 Aprile 2024

Ferrari F1 GP Russia, per Vettel problema elettrico

"Peccato, perchè mancare qualche giro sul long run non ci permette di capire quanto siamo competitivi"

Vettel spinto ai box (F1)

Vettel spinto ai box (F1)

Sochi (Russia), 29 aprile 2016 - Qualche guaio di troppo per la Ferrari SF16-H di Vettel nelle libere al GP di Russia

"Pare che ci sia stato un problema elettronico: peccato, perchè mancare qualche giro sul long run non ci permette di capire quanto siamo competitivi, ma Kimi ha ha girato tanto e bene".

Lo conferma Sebastian che commenta così le libere odierne sulla pista di Sochi per il Gp di Russia di F1. "Credo che in qualifica abbiamo tanto migliorare, perché al mattino la pista era sporca e non consentiva buoni tempi, mentre nel pomeriggio i progressi stavano arrivando e i tempi iniziavano a scendere. Ci mancano un po' di informazioni per la gara visto che nel pomeriggio abbiamo girato pochissimo per il guasto. Abbiamo fatto comunque qualcosa in vista delle qualifiche, vediamo domani mattina quando ci sarà un'altra sessione di prove"

Altro umore per Kimi. Raikkonen è ottimista dopo la seconda sessione di libere del Gp di Russia di Formula1 in programma domani sul circuito di Sochi. "Non ho visto i tempi sul giro - ha detto a Sky Sport - non e' stata la giornata ideale per noi e dobbiamo lavorare per rendere la macchina come la vogliamo noi. Ho faticato un po' a trovare le sensazioni ideali per fare un buon giro ma sono convinto che domani sistemeremo tutto". Per Raikkonen quarto tempo dietro Hamilton, Vettel e Rosberg. "Il feeling con la nuova power unit? E' lo stesso, abbiamo cambiato qualcosa gia' nei test, se non fosse buona non l'avremmo usata".

Domattina la Ferrari conta di far meglio.

Vettel ai box con la SF16-H (AFP)