Giovedì 18 Aprile 2024

Ferrari, Raikkonen non si accontenta: "Ora la vittoria". Arrivabene: "E' un mastino"

Il finlandese si gode il 2° posto in Bahrain: "Un grande passo avanti, miglioreremo ancora". Vettel si rammarica: "Ho sbagliato nei momenti cruciali". Il team principal lo consola: "Ti rifarai"

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen (Olycom)

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen (Olycom)

Manama, 19 aprile 2015 - Kimi Raikkonen oscura Sebastian Vettel. Per la prima volta in stagione, il finlandese mette il muso della sua Ferrari davanti al compagno di squadra e torna ad assaggiare il sapore del podio, ottenuto in Bahrain con un secondo posto alle spalle di Hamilton e conquistato al termine di una gara condotta all'attacco: "Non si è mai contenti di arrivare secondi, ma dopo un inizio difficile sono soddisfatto di essere tornato a fare risultato. Nel finale ero molto veloce, peccato per i giri che erano finiti. Dobbiamo essere soddisfatti, il team sta migliorando e quello di oggi è un grande passo avanti. Arriveremo a lottare per la vittoria, ma ci vuole tempo".

VETTEL - Benissimo Kimi, così così Vettel, quinto sul traguardo anche per colpa di un problema all'ala anteriore che lo ha costretto a una sosta in più ai box: "Non sono contento della mia gara, ho commesso un paio di errori nei momenti cruciali. Per due volte ho perso la posizione guadagnata dopo il pit stop. Nel complesso è stata una buona gara per il team, ma la mia prestazione non è stata perfetta - le parole a fine gara di Seb - Il secondo posto di Raikkonen? Dobbiamo essere molto contenti, è fantastico vedere quanto siamo competitivi. Speriamo di migliorare ancora per mettere più pressione alla Mercedes. Ma in questo momento sono ancora forti. Faremo del nostro meglio per raggiungerli". 

ARRIVABENE - Pensiero che è anche nella testa di Maurizio Arrivabene: "Avrei voluto vedere due piloti sul podio, ma sono contento per Kimi perché davvero lo merita. E' un mastino allucinante in gara. Sono contentissimo. Me lo voglio godere", dice il team principal del Cavallino, che consola Vettel: "Siamo tutti esseri umani e a volte, si possono fare degli errori. Questo è il bello dello sport. Abbiamo due grandi piloti".

HAMILTON -  "L'obiettivo è quello di vincere di nuovo il Mondiale. La Ferrari ci ha dato molto filo da torcere, per fortuna ho tenuto le gomme in salute ma dobbiamo continuare a spingere. Il problema ai freni nel finale? Si sono riscaldati un attimo, ho dovuto andare più leggero", ha aggiunto il britannico.

ROSBBERG - "E' andata abbastanza bene, mi è piaciuto sorpassare la Ferrari, poi ho provato a riprendere Hamilton ma non ci sono riuscito. Alla fine sono andato dritto e mi è costato la posizione con Raikkonen. Ma sono contento per la mia macchina".