Milan, Torres è ufficiale: prestito biennale. L'attaccante atteso in Italia per le visite

Decisivo un vertice tra i procuratori del giocatore e i Blues. Lo spagnolo è il sostituto di Balotelli per l'attacco di Inzaghi. Mourinho: "Vuole fare una nuova esperienza"

Fernando Torres (Alive)

Fernando Torres (Alive)

Milano, 29 agosto 2014 - Fernando Torres è un nuovo giocatore del Milan: ufficiale la chiusura dell'affare che ha trovato la sua soluzione con un prestito biennale. El Nino è ora atteso in Italia sabato mattina: sbarcherà a Milano Linate alle 12 per poi dirigersi alla clinica La Madonnina per svolgere le visite mediche di rito. Quindi la firma del suo contratto e l'inizio della nuova avventura in rossonero: guadagnerà 3 milioni a stagione. 

L'arrivo del 30enne attaccante spagnolo ha spinto il Milan a posticipare dalle 12.30 alle 16 la conferenza stampa di Pippo Inzaghi che alla vigilia della sua prima partita di serie A da allenatore pranzerà a Milanello con l'ad Barbara Berlusconi.

Decisivo il colloquio che si è tenuto oggi a Londra tra l'entourage dello spagnolo e i dirigenti del Chelsea per risolvere gli ultimi dettagli contrattuali. Già nel pomeriggio Mourinho aveva fatto capire che la trattativa avesse subito un'accelerata nelle ultime ore: "Se lui vuole andare via è perché vuole fare una nuova esperienza. Probabilmente in un nuovo campionato", sottolineando però la necessità di acquistare un altro attaccante (richiesto Destro, più facile arrivare a Remy del Qpr).