Martedì 23 Aprile 2024

Bansko, Fenninger bis in Super G. Segnali positivi dalle azzurre

Dopo il successo in combinata, la fuoriclasse austriaca si ripete battendo Maze e Vonn. Bene le italiane con il 5° posto della Curtoni e il 9° di Fanchini

Fenninger sul gradino più alto del podio a Bansko (Ansa)

Fenninger sul gradino più alto del podio a Bansko (Ansa)

Bansko, 2 marzo 2015 - Anna Fenninger concede il bis e dopo la combinata alpina di ieri si aggiudica anche il SuperG di Bansko, in Bulgaria, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La fuoriclasse austriaca con il tempo di 1'14"59 ha preceduto di appena 0.18 centesimi la grande rivale per la Coppa del Mondo generale, la slovena Tina Maze seconda. Terzo posto per la campionessa americana Lindsey Vonn a 0.28 centesimi. Ottimo quinto posto per Elena Curtoni, migliore delle italiane, a 0.56 centesimi.

Nono posto invece per Nadia Fanchini a 0.96 centesimi, 12/a Francesca Marsaglia a 1"49, 21/a Verena Stuffer a 2"66. Fuori gara, invece Daniela Mereghetti e Elena Fanchini. Nella classifica di Coppa del Mondo comanda sempre la Maze con 10145 punti, 44 punti in più della Fenninger. Si prevede un finale di stagione entusiasmante tra le due campionesse in corsa per la conquista della Coppa di cristallo.