Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, Brignone vince la combinata di Crans Montana

Una grande prova in slalom consegna all'azzurra il successo nella combinata di Crans Montana: seconda Stuhce, terza Kirchgasser

La gioia di Federica Brignone

La gioia di Federica Brignone

Crans Montana, 24 febbraio 2017 – Ritorna al successo in Coppa del Mondo Federica Brignone. La milanese ha trionfato nella combinata alpina di Crans Montana, prima gara di Coppa dopo la parentesi Mondiale, ottenendo il quarto successo in carriera. Decisivo lo slalom, con la Brignone che ha piazzato il terzo tempo di manche battendo una specialista dei pali stretti come Mikaela Kirchgasser terza al traguardo, al secondo posto la campionessa slovena Ilka Stuhec.

Brava Brignone fin dal mattino, secondo tempo in SuperG a soli 55 centesimi da Ilka Stuhec, terza Kirchgasser, un terzetto che in sostanza prenota il podio finale. L’unica variabile, come solito, è stata la medagliata mondiale Wendy Holdener, ma stavolta la rimonta in slalom della svizzera si ferma al quarto posto. Vince dunque la milanese con 1’56”09, davanti di ben un secondo a Stuhec 1’57”10 e Kirchgasser 1’57”25. Complessivamente buona la prova delle azzurre, nona Curtoni e decima la giovane Sosio, brava in slalom, è invece uscita Sofia Goggia nel SuperG.