Venerdì 19 Aprile 2024

F1 GP Monaco, Vettel: Ferrari può raggiungere la Mercedes

Seb ci crede: i nostri avversari sono velocissimi, ma in questo Gran Premio il pilota può fare la differenza

Rosberg e Vettel (Alive)

Rosberg e Vettel (Alive)

Monaco (Monte Carlo), 25 maggio 2016 - E' dura, ma Seb Vettel crede in una Ferrari vincente al GP di Monaco. "Non è così semplice raggiungere le Mercedes AMG, questa è la sfida che tutti stiamo affrontando. Noi crediamo di avere un team molto forte e le persone giuste, possiamo farcela".

Non solo frecce d'argento. "Se dobbiamo preoccuparci delle Red Bull? Se guardiamo i risultati dell'ultima gara si potrebbe forse dire di sì, ma non credo che i risultati dicano sempre tutto. Dipende sempre dalle circostanze. Domenica avremmo potuto fare un lavoro migliore, ma nel complesso penso che siamo sulla strada giusta. Il nostro obiettivo è sempre la Mercedes, credo che sarebbe strano guardarci dietro".

Quante speranze? "Loro sono fortissimi, ma a Monte Carlo anche il pilota può fare davvero la differenza"

La replica di Rosberg: "Vincere a Montecarlo conta più che da altre parti, per me è la mia gara di casa. Sarebbe la mia quarta vittoria di fila ma le statistiche non le guardo, per me conta solo vincere e spingerò al massimo come ho sempre fatto. La collisione a Montmelò è già passata. Io e Lewis ci siamo parlati, ma le cose che riguardano la squadra devono restarvi all'interno per degli ovvi equilibri interni. Non è questione di ordini imposti dalla squadra o segreti da mantenere è che non mi va di parlarne ulteriormente"