Mercoledì 24 Aprile 2024

F1 GP Abu Dhabi, Rosberg vince, Arrivabene: voto 10 alla Ferrari

Secondo Hamilton, poi Raikkonen e Vettel

Il gran finale della stagione 2015 di F1

Il gran finale della stagione 2015 di F1

Yas Marina, 29 settembre 2015 - Finita la stagione di f1, Arrivabene da le pagelle alla Ferrari.  "Alla squadra darei un bel dieci e lode, lo penso davvero. Quest'anno siamo saliti molte volte sul podio, abbiamo, risalito la china e non è stato facile. La Merccedes ha meritato di vincere, noi siamo arrivati secondi nei costruttori e terzi e quarti fra i piloti con Kimi che ha passato Bottas oggi", aggiunge. In vista del 2016, Arrivabene ribadisce: "Non dobbiamo porci l'obiettivo di essere secondi, ma di stare davanti alla Mercedes. Poi non è detto ci riusciremo ma faremo di tutto per raggiungerlo".

Nico Rosberg ha vinto il Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova stagione del Mondiale di Formula 1. Il tedesco della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton. Terza posizione per la Ferrari di Kimi Raikkonen. Sebastian Vettel, sull'altra Rossa, con una ottima strategia ha rimontato fino alla quarta posizione. Alle spalle di Vettel si è piazzato Sergio Perez sulla Force India, sesto Daniel Ricciardo sulla Red Bull. Settima l'altra Force India di Nico Hulkenberg, chidono la top ten la Williams di Felipe Massa, la Lotus di Romain Grosjean e l'altra Red Bull di Daniil Kvyat. Per Rosberg era la 14/a vittoria in carriera, la sesta in questa stagione e la terza di fila.  

Il momento in cui Vettel lascia passare Raikkonen (@f1)

Nico Rosberg è al comando dopo il primo giro del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova stagione del Mondiale di Formula 1. Il tedesco della Mercedes precede il compagno di squadra Lewis Hamilton e la Ferrari di Kimi Raikkone. Sebastian Vettel, sull'altra Rossa, è 12° e ha già rimontato tre posizioni.

Nico Rosberg è sempre al comando dopo i primi 30 giri del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova stagione del Mondiale di Formula 1. Il tedesco della Mercedes precede di 1.3 secondi il compagno di squadra Lewis Hamilton. Terza posizione per la Ferrari di Kimi Raikkonen, staccata però di 11 secondi. Sebastian Vettel, sull'altra Rossa, con una strategia di sole due soste ai box è attualmente in quarta posizione a 37.5 secondi.

Nico Rosberg è sempre al comando quando mancano 10 giri alla fine del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova stagione del Mondiale di Formula 1. Il tedesco della Mercedes precede di 10.6 secondi il compagno di squadra Lewis Hamilton. Terza posizione per la Ferrari di Kimi Raikkonen, staccata però di 18.6 secondi. Sebastian Vettel, sull'altra Rossa, con una strategia di sole due soste ai box è attualmente in quarta posizione a 47.1 secondi.