F1, ecco il calendario 2015. Torna la Corea, novità Messico. Monza confermata a settembre

Ufficializzati gli appuntamenti per la prossima stagione: si parte il 15 marzo in Australia, chiusura 20 gp dopo ad Abu Dhabi dove non sarà previsto il punteggio doppio sperimentato quest'anno

Sebastian Vettel gira a Fiorano (Foto twitter)

Sebastian Vettel gira a Fiorano (Foto twitter)

Doha, 3 dicembre 2014 - Ventuno Gran Premi, col ritorno in calendario della Corea del Sud. In occasione del Consiglio mondiale sportivo a Doha, la Fia ha diramato il calendario della prossima stagione di Formula Uno. Si torna dunque a correre a Yeongam il 3 maggio, dopo il Bahrain e prima della Spagna. L'altra novità è rappresentata dal Messico, dove si correra' l'1 novembre. Il semaforo verde scatterà in Australia il 15 marzo, chiusura il 29 novembre ad Abu Dhabi. L'appuntamento con Monza è fissato per il 6 settembre.

Riunita in consiglio a Doha, la Fia ha inoltre deciso di abolire la norma del doppio punteggio nell'ultima gara della stagione. Annullata anche la ripartenza da fermo dopo l'ingresso della safety car, mentre verrà sperimentato il sistema della safety car virtuale sulla scia dell'incidente occorso alla Marussia di Jules Bianchi nel Gran Premio del Giappone.

IL CALENDARIO

15 marzo Gp Australia

29 marzo Gp Malesia

12 aprile Gp Cina

19 aprile Gp Bahrain

 3 maggio Gp Corea del Sud

10 maggio Gp Spagna

24 maggio Gp Monaco

7 giugno Gp Canada

21 giugno Gp Austria

5 luglio Gp Gran Bretagna

19 luglio Gp Germania

26 luglio Gp Ungheria

23 agosto Gp Belgio

6 settembre Gp Italia

20 settembre Gp Singapore

27 settembre Gp Giappone

11 ottobre Gp Russia 

25 ottobre Gp Usa

1 novembre Gp Messico

15 novembre Gp Brasile

29 novembre Gp Abu Dhabi