Giovedì 18 Aprile 2024

Polonia Ko ai rigori: Portogallo in semifinale

Chi vince stasera incontrerà in semifinale una tra Galles e Belgio

Euro 2016, la parata di Rui Patricio: Portogallo in semifinale (Afp)

Euro 2016, la parata di Rui Patricio: Portogallo in semifinale (Afp)

Marsiglia, 30 giugno 2016 - Il Portogallo è la prima semifinalista di Euro2016. Allo Stade Velodrome di Marsiglia la nazionale guidata da Fernando Santos batte 6-4 dopo i calci di rigore la Polonia. Decisiva la parata di Rui Patricio su Blaszczykowski. Al termine dei 120' la gara si era chiusa sull'1-1 con vantaggio polacco di Lewandowski al 2' e pari di Renato Sanches al 33'. Il Portogallo affronterà in semifinale la vincente di Galles-Belgio, in programma domani sera, il 6 luglio a Lione

POLONIA-PORTOGALLO LIVE

Le statistiche sono dalla parte del Portogallo, in leggero vantaggio nei 10 scontri diretti tra le due squadre, con un bilancio di 4 vittorie a fronte dei 3 successi polacchi. I due più recenti sono finiti in parità: 2-2 a Lisbona nelle qualificazioni per l'Europeo 2008 e 0-0 a Varsavia a febbraio 2012.

Stesso modulo per le due squadre, il 4-4-2, per una gara che si preannuncia all'insegna dell'equilibrio. Ecco le probabili formazioni:

POLONIA (4-4-2): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Grosicki; Milik, Lewandowski. All. Nawalka.

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Soares, Pepe, Fonte, Guerreiro; Joao Mario, Adrien Silva, Carvalho, Renato Sanches; Nani, Ronaldo. All. Santos.

Arbitro: Felix Brych (Germania).