Giovedì 25 Aprile 2024

Italia-Germania, Conte: ho fiducia, giocheremo con i più completi del mondo

"Siamo qua dopo essercelo meritato, vincendo il girone e battendo la Spagna. Dovremo esser bravi a capire come ribaltare questa situazione impari"

Antonio Conte (Ansa)

Antonio Conte (Ansa)

Bordeaux, 1 luglio 2016 - Italia-Germania, ecco le parole della vigilia del ct, Antonio Conte.  "Ho molta fiducia nel gruppo, sono sereno nelle scelte per l'eventuale sostituzione. Affrontiamo un altro avversario molto forte, forse più forte rispetto alla Spagna. Sono i campioni del Mondo, hnano tutto: tecnica, talento, fisicità, organizzazione, principi di gioco importanti, è la squadra più completa al Mondo. Abbiamo lavorato, nessuno parte battuto e abbiamo le nostre conoscenze, volontà e voglia di superare ostacoli insormontabili. Domani vedremo cosa dirà il campo"

La Sfida. "Italia-Germania è una grande partita per noi, una gara da dentro fuori e se dovessimo tornare a un mese fa non ci sarebbe stata partita per i più anche giustamente vedendo i valori. Siamo qua dopo essercelo meritato, vincendo il girone e battendo la Spagna. Dovremo esser bravi a capire come ribaltare questa situazione impari".

De Rossi. "Le condizioni di De Rossi sono discrete. Non ci sbilanciamo su niente, sappiamo che son partite dove si dovrà essere al 120% per giocare. Sono partite molto fisiche, intense e bisogna stare non bene ma benissimo".