Mercoledì 24 Aprile 2024

Europa League, Roma pesca l'Olympique Lione agli ottavi

Il sorteggio completo degli ottavi di finale. Tempestilli: Non dobbiamo temere nessuno e dobbiamo giocare come fatto finora"

Europa League, i sorteggi: Roma pesca Olympique Lione (Afp)

Europa League, i sorteggi: Roma pesca Olympique Lione (Afp)

Roma, 24 febbraio 2017 - Sorteggio Uefa: la Roma affronterà l'Olympique Lione negli ottavi di finale di Europa League, il 9 e il 16 marzo. Antonio Tempestilli, dirigente della Roma, commenta a caldo ai microfoni di Sky: "Se è andata peggio alla Roma o al Lione? Ce lo dirà il campo, il Lione è una grande squadra ma noi siamo la Roma. Non dobbiamo temere nessuno e dobbiamo giocare come fatto fino ad ora".

Sulla sconfitta, indolore, di ieri sera con il Villarreal ha aggiunto: "C'è stato un calo di tensione ma credo che il mister questa mattina abbia già messo i puntini sulle i. Dopo un 4-0 si deve sempre cercare di vincere". Il ricordo va al precedente datato 2007, con il successo dei giallorossi: "L'augurio è ripetersi ma dobbiamo fare molta attenzione - ha sottolineato - e cercare di fare una buona partita all'andata per poi passare il turno in casa". 

Nei sedicesimi il club francese ha battuto l'AZ vincendo 4-1 all'andata e 7-1 al ritorno. Quarto in Ligue 1 con 43 punti, 16 in meno della capolista Monaco, nel Lione giocano Fekir autore di una tripletta nella gara di ritorno nei sedicesimi e l'ex Yanga Mbiwa in giallorosso nel 2014-2015. La stella è Lacazette che in campionato ha già segnato 21 gol, 4 in meno di Cavani.

Roma ko con il Villarreal, ma va agli ottavi

Questo il sorteggio completo degli ottavi di Europa League: - Celta Vigo (Spa)-Krasnodar (Rus) - APOEL (Cyp)-Anderlecht (Bel) - Schalke 04 (Ger)-Borussia Mönchengladbach (Ger) - Olympique Lione (Fra)-Roma (Ita) - Rostov (Rus)-Manchester United (Ing) - Olympiacos (Gre)-Besiktas (Tur) -  Gent (Bel)-Genk (Bel) - Copenhagen (Dan)-Ajax (Ola)