Samp, ok le visite di Eto'o. Gilardino a Firenze: "Felicissimo"

Il camerunense è sbarcato a Roma per gli esami di rito, quindi il trasferimento a Genova per assistere a Samp-Palermo. Visite mediche anche per l'ex Guangzhou che torna alla Fiorentina dopo tre anni e avrà la maglia numero 9: "Ho tanti stimoli"

Samuel Eto'o (Ansa)

Samuel Eto'o (Ansa)

Firenze, 24 gennaio 2015 - E' il mercato dei ritorni: dopo Cerci e Diamanti, la serie A riabbraccia due grandi campioni: Samuel Eto'o e Alberto Gilardino sono appena rientrati in Italia. Il camerunense, protagonista prima con il Barcellona e poi trascinatore dell'Inter del triplete, è finalmente un giocatore della Sampdoria. Gila ha scelto invece un ritorno a casa in piena regola: dopo la parentesi in Cina, riparte con la Fiorentina

 

ETO'O - Il sogno di mercato della Sampdoria, sbarcato ieri a Roma con un volo privato, si è presentato questa mattina a Villa Stuart per sostenere le visite mediche. Per Eto'o, svincolato dall'Everton, l'ultimo passo prima della firma sul contratto che lo legherà alla Samp per due anni e mezzo. Nessuna dichiarazione per il camerunense che si siederà domani in tribuna a Marassi per assistere al match della sua nuova squadra contro il Palermo e ricevere il primo abbraccio del suo nuovo pubblico. L'accordo con Ferrero prevede una base da 1,5 fino a giugno 2016 con numerosi bonus legati a gol, assist e risultati di squadra.

GILARDINO_2481950_190647

GILARDINO - Giornata di visite mediche anche per Alberto Gilardino, ultimo colpo della Fiorentina (VIDEO), il secondo cinese dopo Diamanti: arriva in prestito fino a giugno dal Guangzhou con diritto di riscatto già fissato a 1,5 milioni. Anche lui assisterà dalla tribuna alla sfida dei suoi, il posticipo di domenica al Franchi contro la Roma: "Sto bene, solo felice di tornare qui". Gila torna a vestire la maglia viola tre anni dopo il suo "arrivederci" con il passaggio al Genoa, poi le esperienze con Bologna, ancora Genoa, quindi Guanghzou in Cina. "Ho una gran voglia di far bene, gli stimoli sono fondamentali e io ne ho tanti, voglio rimettermi in gioco in serie A dopo 5 mesi lontano dall'Italia. Mi sento bene fisicamente e voglio raggiungere il 200esimo gol in serie A con la maglia viola"Giocherà "con la maglia numero 9, sono contento anche di quesa scelta", ha concluso.