Giovedì 25 Aprile 2024

Il 'Drake' nacque 118 anni fa. La Ferrari lo celebra sui social. Anche la McLaren lo onora

Enzo Ferrari nacque il 18 febbraio 1898. la casa di Maranello sui social network lo ricorda con immagini e frasi. E anche la scuderia britabnnica, l'avversaria di tante corse, lo ricorda

Enzo Ferrari e Gilles Villeneuve (archivio)

Enzo Ferrari e Gilles Villeneuve (archivio)

Maranello (Modena), 18 febbraio 2016  - Enzo Ferrari è nato il 18 febbraio 1898, per l'occasione la Ferrari sta sfruttando i social network postando foto, immagini e frasi celebri. Da Twitter a Facebook, da Linkedin a Youtube, la casa di Maranello celebra il suo fondatore. Occasione "per ricordare in modo speciale un uomo che ha saputo realizzare un sogno". 

Sui social network dell'azienda e della scuderia modenese compare la scritta '18/02/1988 è nata una leggenda', accompagnata da un video in titolato 'Enzo Ferrari-The Idea', in cui il padre fondatore racconta la genesi della sua creatura.

In un filmato è lo stesso Drake a raccontare: "Ricordo, nel 1912 vidi una fotografia su 'La Stampa illustrata', che si pubblicava allora a Torino, di Raffaele Di Palma: mi sembra, avesse vinto in quell'epoca la 500 miglia di Indianapolis. Mi dissi: questo è un italiano, perché un giorno non potrei anche io essere un pilota di automobili? E tutti gli atti sono stati una conseguenza di questo sogno dell'adolescenza". 

E c'è anche l'avversaria McLaren a rendere omaggio al fondatore della 'Rossa', sul proprio account Twitter: "In questo giorno nel 1898 - si legge - nasceva il grande Enzo Ferrari. Il nostro più grande rivale di sempre. #Leggenda #Rispetto".

 

ANCHE LA MCLAREN RICORDA L'AVVERSARIO DI TANTE SFIDE