Venerdì 19 Aprile 2024

John Elkann: "Allo Stadium per tifare Italia. Conte? Io saluto tutti"

Il presidente di Fca sarà in tribuna allo Stadium per assistere a Italia-Inghilterra: "Mi auguro di emozionarmi molto". Loda Allegri e la Juve ed esprime la sua gioia per la vittoria della Ferrari: "Ha ragione Arrivabene: piedi per terra"

John Elkann (Ansa)

John Elkann (Ansa)

Torino, 31 marzo 2015 - "Stasera sarò allo stadio per tifare Italia. E' una giornata importante per la Nazionale, c'è una grande partita allo Juventus Stadium e sarò contento di essere lì per tifare Italia. Se saluterò Conte? Io saluto sempre tutti". Parole di John Elkann, pronunciate a margine dell'evento 'Scienza e Sport' organizzato dalla Fondazione Giovanni Agnelli al museo dell'Automobile di Torino.

Il presidente di Fca, azionista di riferimento del club bianconero, mette dunque da parte le polemiche dovute al caso Marchisio e si concentra sugli azzurri glissando anche sui simboli dei 32 scudetti della Juve coperti allo stadio: "Mi auguro molto di emozionarmi stasera per l'Italia".

LA JUVE E ALLEGRI - "La Juventus sta facendo un grande campionato e anche molto bene in Europa, ma ai quarti di Champions tutte le squadre sono forti e bisogna impegnarsi molto e non pensare che sia facile passare il turno". Merito anche del lavoro di Massimiliano Allegri: "E' un ciclo aperto, abbiamo tante sfide davanti e con fiducia speriamo sia vincente". Contro il Monaco ci sarà anche Marchisio: "E' stato un grande sospiro di sollievo".

LA FERRARI - Elkann ha parlato anche del ritorno alla vittoria della Ferrari in F1, domenica nel Gp di Malesia: "E' stato un week-end fantastico, una grandissima felicità che ho condiviso con la mia famiglia con la quale ho guardato il Gran Premio. E' stato bellissimo vedere finalmente la Ferrari sul gradino più alto del podio. E' una vittoria che non accadeva da molto tempo". E a chi gli ha domandato e ora la Ferrari punta alla vittoria del Mondiale, Elkann ha risposto: "Come dice Arrivabene piedi per terra e testa bassa: questo è l'atteggiamento giusto da avere perché c'è ancora molta strada da fare".