F1, l'ultima idea di Ecclestone: "Un mondiale tutto al femminile"

Il patron del circus: "Sarebbe un buon modo per dare una vetrina alle donne: potrebbero correre prima dei Gp o al sabato". Susie Wolff scettica: "Non mi sembra la soluzione migliore"

Susie Wolff, collaudatrice Williams (Ansa)

Susie Wolff, collaudatrice Williams (Ansa)

Londra, 30 marzo 2015 - Un campionato in rosa riservato alle sole donne. E' l'ultima idea di Bernie Ecclestone, boss della F1 a caccia di novità per aumentare l'interesse attorno al Mondiale più importante sulle quattro ruote. Si tratterebbe di un campionato a parte, da disputarsi prima dei Gran Premi che hanno appena ritrovato una Ferrari di nuovo vincente. 

Per Ecclestone, che ha già presentato la proposta ai team, un campionato tutto al femminile sarebbe "una buona idea per dare una vetrina alle donne e magari portarne qualcuna in F1. Potrebbero correre prima dell'evento principale, o forse il sabato nel giorno delle qualifiche così avrebbero un'attenzione tutta per loro", la proposta dell'84enne. 

La bozza di progetto è stata però accolta freddamente da Susie Wolff, test driver della Williams. "Non mi sembra la strada migliore" ha detto la 32enne britannica moglie di Toto Wolff, gran capo della Mercedes.