Roma, Dzeko: "Nessun contatto con il Milan"

Enrique: "Monchi ha raccolto una sfida importante in un club ambizioso"

Edin Dzeko (La Presse)

Edin Dzeko (La Presse)

Roma, 28 aprile 2017. Tra qualche giorno la Roma giocherà il quarto derby della stagione 2016/2017. Ad arbitrare sarà Daniele Orsato, il suo score con i giallorossi non è molto positivo, due pareggi tra le squadre capitoline e una vittoria dei biancocelesti, quella in Coppa Italia il 26 maggio del 2013.

LUIS ENRIQUE: "MONCHI SA DI CALCIO. HA RACCOLTO UNA SFIDA IMPORTANTE IN UN CLUB AMBIZIOSO". Sarà il primo derby anche del nuovo direttore sportivo dei giallorossi Monchi. Oggi dalla Spagna, in particolare da Barcellona, sono arrivati suggerimenti all'ex DS del Siviglia da parte di chi Roma la conosce molto bene, Luis Enrique. "A Monchi consiglierei di andare all’Olgiata, è lì che ho vissuto io quando ero alla Roma" - dice l'attuale tecnico del Barcellona - "Monchi sa di calcio, ha già raccolto una sfida interessante con un club ambizioso che vuole crescere ulteriormente". L'ex allenatore dei giallorossi poi fa un grande augurio al connazionale. "Roma è una città molto esigente come Siviglia ed è il posto giusto per lui" - conclude Enrique - "Vorrei che avesse successo anche lì, sarebbe importante per lui come spagnolo e per la Roma vorrebbe dire lottare per il titolo e far parte delle grandi d’Europa".

INZAGHI: "SIMONE HA ABITUATO I TIFOSI A PICCOLI MIRACOLI. MAGARI LA JUVENTUS SI CONCENTRA SULLA CHAMPIONS". Il derby di Roma non è una gara come le altre e questo lo sa anche Filippo Inzaghi, fresco vincitore della Coppa Italia di Lega Pro con il suo Venezia e fratello dell'allenatore della Lazio Simone Inzaghi. "Guarderò sicuramente il derby, Simone ha abituato tifosi a piccoli miracoli, è stata un’impresa eliminare la Roma in Coppa Italia" - dice l'ex bomber del Milan - " Gli auguro un altro miracolo anche nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, magari hanno la possibilità di vincere la Champions League e gli lasciano la Coppa Italia".

L'AGENTE DI DZEKO SMENTISCE VOCI DI UN CONTATTO CON IL MILAN. In casa Roma, però, non c'è da preoccuparsi solo del prossimo derby. Sono molti i contratti in scadenza tra i quali, però, non c'è quello di Edin Dzeko che dovrebbe restare alla Roma fino al 2020. Nei giorni scorsi erano circolate voci circa un interessamento del Milan. Irfan Redzepagic, agente del bomber giallorosso Edin Dzeko, smentisce seccamente ogni possibile contatto con la società milanese. “Non ho avuto chiamate dal Milan, Edin sta giocando ed è contento di stare alla Roma" - dice seccamente Redzepagic - "La polemica con Spalletti? Non sono il soggetto indicato a parlare di questa cosa, Edin e Spalletti si vedono tutti i giorni ed hanno chiarito l’episodio perché sono solo questioni di campo".