Mercoledì 24 Aprile 2024

Dybala-Benatia, la Juve va: ko il Totteham

I bianconeri si impongono per 2 a 1. Allegri: "Sono contento sia per come sta la squadra a livello fisico, sia per quanto fatto vedere in campo dai ragazzi".

L'eslutanza dei bianconeri dopo il gol di Dybala.

L'eslutanza dei bianconeri dopo il gol di Dybala.

Melbourne, 26 luglio 2016 - Buona la seconda (ed ultima) dell'International Champions Cup per la Juventus in terra australiana. I bianconeri riscattano la sconfitta rimediata ai rigori contro il Melbourne Victory, avendo la meglio per 2 a 1 del Tottenham. Decisive le reti di Paulo Dybala e del neo acquisto Mehdi Benatia, quest'ultimo in campo dal primo minuto come Miralem Pjanic, entrambi a riposo nella precedente uscita. Ad accorciare le distanze ci ha pensato Erick Lamela, ma il suo gol non è bastato a riacciuffare la squadra di Massimiliano Allegri.

Un Allegri che si è dichiarato soddisfatto alla fine del match: "Abbiamo giocato bene, sono contento sia per come sta la squadra a livello fisico, sia per quanto fatto vedere in campo dai miei ragazzi". Parole che sono state seguite da un tweet del tecnico livornese, in cui ha ringraziato per l'accoglienza la città di Melbourne. La vittoria contro gli inglesi, oltre che dare morale, ha fornito risposte importanti all'allenatore della Vecchia Signora. La condizione fisica sta andando piano piano migliorando, così come l'intesa fra vecchi e nuovi interpreti.

In evidenza l'asse di ex romanisti Benatia e Pjanic, protagonisti in occasione del secondo gol, con il marocchino nelle inedite vesti di bomber e il bosniaco a servigli l'assist vincente. Il centrocampista numero 5  ha raccontato le sue impressioni sulla prima uscita con addosso la maglia bianconera. "È stata una bella partita da parte nostra, ovviamente ci sono cose da migliorare, ma l'intensità era buona ed abbiamo rispettato le consegne del mister - sottolinea Pjanic -. Nessun infortunato e questa è sicuramente una cosa importante. Abbiamo vinto e siamo contenti. Buon giro palla? Si, sicuramente si può fare meglio, ma veniamo da una settimana di allenamenti intensi".

Sugli scudi anche Dybala, che ricomincia da dove aveva lasciato nella scorsa stagione, ovvero segnando, e il giovane Pol Lirola, spina nel fianco sulla fascia destra per la difesa avversaria e destinato a passare in prestito al Sassuolo a breve. Da rivedere, invece, la prestazione di Hernanes, colpevole della palla persa da cui è scaturita la rete di Lamela. Complessivamente la Juventus ha mostrato passi in avanti rispetto alla gara col Melbourne, che tuttavia era stata affrontata nel secondo tempo con una formazione composta da soli giovani, che comunque non aveva demeritato.Terminata l'avventura in Australia, la Vecchia Signora volerà alla volta di Hong Kong, ultima tappa di questa tournée, dove affronterà il South Cina. Dopodiché i bianconeri faranno ritorno a Torino, dove ad attenderli ci saranno i giocatori di rientro dalle rispettive Nazionali e i nuovi acquisti: Dani Alves, Marko Pjaca e Gonzalo Higuain.