Venerdì 19 Aprile 2024

Dortumund, altra disfatta in Bundesliga. Klopp e Immobile ora sono penultimi

I prossimi avversari della Juve in Champions sconfitti 2-1 dal Werder nello scontro salvezza. Ciro resta a secco, pareggio per Di Matteo

Ciro Immobile (Ansa)

Ciro Immobile (Ansa)

Brema, 20 dicembre 2014 - Il Borussia Dordmund continua nel suo incredibile tracollo in campionato e ora rischia sempre più di restare invischiato in zona retrocessione. La squadra di Jurgen Klopp, prossima avversaria della Juve in Champions League, è stata sconfitta per 2-1 sul campo del Werder Brema in un autentico spareggio salvezza. Padroni di casa a segno con Selke al 3' e Bartels al 62'. Immobile parte titolare ma non trova il gol, per i gialloneri accorcia le distanze il rientrante Hummels.

Con questa vittoria il Werder scavalca proprio il Borussia al terzultimo posto con 17 punti. Ora solo il Friburgo resta alle spalle dei ragazzi di Klopp. Nelle altre partite del pomeriggio, da segnalare il pareggio interno dello Schalke 04 di Roberto Di Matteo per 0-0 contro l'Amburgo. Pareggio interno per 1-1 del Bayer Leverkusen contro l'Eintracht Francoforte. Vittoria casalinga, invece, per il sempre più sorprendente Augsburg ai danni del Borussia Moenchengladbach per 2-1. Termina 0-0, infine, anche la sfida tra lo Stoccarda e il neopromosso Paderborn. In classifica comanda sempre il Bayern Monaco con 45 punti davanti al Wolfsburg staccatissimo a quota 31, terzo il Leverkusen con 28 punti.