Venerdì 19 Aprile 2024

Diritti TV calcio, Mediaset: "Operato nel pieno rispetto delle regole"

Diritti TV, Mediaset risponde

Diritti TV, Mediaset risponde

Milano, 13 ottobre 2015 -  Mediaset risponde, la questione dei diritti tv e le relative indagini tengono banco. L'azienda  di Cologno Monzese ha risposto con un comunicato ufficiale. "In merito a notizie di stampa relative alle indagini in corso sull'assegnazione dei diritti tv di Serie A 2015-2018, Mediaset ribadisce che la società e i suoi dirigenti hanno sempre operato nel pieno rispetto delle regole".

E ancora. "Il processo di assegnazione dei diritti si è svolto seguendo alla lettera la Legge Melandri ed è stato organizzato sotto la vigilanza delle diverse Autorità di settore che prima hanno approvato le linee guida e i bandi d'asta e successivamente esaminato e dato il benestare all'esito conclusivo. La legge Melandri, come è noto, punta proprio a evitare che i diritti siano concentrati nelle mani di un solo operatore e a garantire la concorrenza di una pluralità di offerte, ovviamente equilibrate, a beneficio del consumatore".

Andando nello specifico. "Viste infine le ipotesi di accusa relative a rapporti collusivi tra Mediaset e Infront ribadiamo che le relazioni tra le due società si sono sempre sviluppate in modo dialettico e trasparente nel rispetto dei diversi ruoli".

E quindi: "La società si tutelerà nelle sedi opportune in presenza di articoli di stampa che dovessero nuovamente associare Mediaset agli altri filoni di inchiesta divulgati nelle cronache a cui è chiaramente estranea".