Mercoledì 24 Aprile 2024

Dino Zoff, Malagò: tranquilli sta migliorando

Il capo dello sport italiano: so tutto da tempo, sono suo amico: lo sport è al suo fianco

Dino Zoff (LaPresse)

Dino Zoff (LaPresse)

Roma, 28 novembre 2015 - Giovanni Malagò, presidente del Coni, tranquillizza sulle condizioni di Dino Zoff. "Vista la mia amicizia e l'affetto con Dino e la moglie Anna, conosco la situazione sin dal primo giorno e l'ho seguita costantemente. La prima cosa che mi sento di dire è che voglio tranquillizzare tutti: siamo assolutamente in via di miglioramento".

Il capo dello sport italiano e amico personale di Zoff, parla all'Ansa del mito del calcio azzurro. "Ora però che finalmente posso parlare dico quello già detto e ripetuto a lui: Caro Dino, lo sport italiano è al tuo fianco e ti aspetta per riabbracciarti".

Dino Zoff, classe 1942, campione del Mondo in Spagna nel 1982, splendido protagonista a 40 anni, da oltre tre settimane si trova ricoverato in una clinica romana, colpito da una patologia neurovegetativo, non specificato. L'ex campiona avrebbe seri problemi a camminare.

Il portiere, assiema a Buffon, più forte della storia del calcio italiano tiene tutta l'Italia sportiva, e non in apprensione, ma le parole di Malagò hanno restituito una relativa tranquillità.