Giovedì 25 Aprile 2024

Di Francesco: Buon risultato, al ritorno giocheremo per vincere

Utile pareggio esterno per il Sassuolo a Lucerna nel preliminare di Europa League, ora basterà non prendere gol a Reggio per passare il turno. Soddisfatto il tecnico Di Francesco.

Il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco

Il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco

LUCERNA, 28 luglio 2016 - Il debutto europeo del Sassuolo porta con sé un pareggio. Utile aver segnato in trasferta per i neroverdi che ora possono giocarsi la qualificazione in casa, sarà sufficiente non prendere gol. Dopo l'inizio choc con un gol subito al minuto otto e una serie di sbandate dietro, il Sassuolo ha saputo reagire pareggiando con un rigore di Berardi a fine primo tempo. E' la prima rete del Sassuolo in Europa della storia. Può dirsi dunque abbastanza soddisfatto il tecnico Eusebio Di Francesco al termine di una gara in cui i padroni di casa non hanno sfruttato un rigore nella ripresa e Duncan ha colpito una traversa: "Inutile dire che avrei voluto vincere, ma il risultato ci soddisfa - ha affermato Di Francesco - i ragazzi hanno patito un po' l'emozione del debutto, poi nella fase centrale abbiamo fatto una buona partita. Sono contento di quello che i ragazzi hanno messo in campo". In vista del ritorno, Di Francesco è chiaro: "Il rischio è giocare per un pareggio, ma non esiste nella mia mentalità. Prepareremo la partita per poterla vincerla".
 
A stretto giro di posta il commento del direttore generale Carnevali: "Dobbiamo essere soddisfatti della prima uscita, abbiamo disputato una buona gara e il risultato è buono. Non siamo al top della forma e per noi il risultato è positivo". 
Ma uno degli artefici del pareggio, nonostante l'avvio di partita stentato, è sicuramente il portiere Consigli: "E' un pareggio importante per noi, abbiamo reagito dopo lo svantaggio - ha affermato l'estremo difensore - Spero che il mio rigore parato sia determinante per il passaggio del turno".