Sabato 20 Aprile 2024

Destro sbarca sul pianeta Milan: "Non vedo l'ora di inziare". Galliani: "Pazzini resta"

L'attaccante ha detto all'offerta rossonera ed è già a Milano. Lascia la Roma in prestito con diritto di riscatto: "Convinto e determinato". Ad accogliero in stazione tanti tifosi e l'ad: "Mercato in entrata chiuso"

Mattia Destro all'arrivo in stazione a Milano (Lapresse)

Mattia Destro all'arrivo in stazione a Milano (Lapresse)

Milano, 29 gennaio 2015 - Mattia Destro ha detto sì al Milan. L'attaccante ha accettato la proposta di Galliani. La notte di riflessione ha convinto l'attaccante a lasciare la Roma e trasferirsi alla corte di Inzaghi. L'opera di convincimento dell'ad rossonero che ieri era stato nella casa del bomber per discutere faccia a faccia del possibile trasferimento, ha avuto buon esito. L'attaccante arriva con la formula del prestito oneroso (700mila euro) con diritto di riscatto fissato a 16 milioni. 

Il giocatore ha lasciato in tarda mattinata la Capitale ed è arrivato intorno alle 17 a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto. Accolto in stazione da Galliani e da un folto gruppo di tifosi rossoneri, Destro si detto "contentissimo" del trasferimento: "Non c'era nulla da convincere, il Milan è il Milan", le sue parole di Destro appena sceso dal treno. 

Mattia Destro (Ansa)
Mattia Destro (Ansa)

L'ex attaccante di Inter e Siena era arrivato alla Roma nell'estate 2012: nella stagione in corso ha trovato poco spazio nonostante 5 gol in 16 gare di campionato (con 8 presenze collezionate partendo dalla panchina). In due anni e mezzo in giallorosso, fra campionato e coppe, Destro ha giocato 68 gare con un bottino di 29 reti. "Grazie Roma: ero un ragazzino e mi hai fatto diventare grande...E ora a Milanello per una nuova sfida convinto e determinato", il saluto postato su Facebook.

 

GALLIANI: "PAZZINI RESTA AL MILAN" - Intanto Galliani ha confermato Pazzini e chiuso il mercato in entrata: "Sono piacevolmente sorpreso, non mi aspettavo così tante persone ad attendere Mattia. L'entusiasmo è importante, serve sicuramente e spero che si traduca in risultati in campo. Pazzini resta, il mercato in entrata è chiuso". In uscita, invece, potrebbe esserci Armero: "C'è un accordo tra il Milan e il Genoa, ma il giocatore non ha accettato il trasferimento".