Mercoledì 24 Aprile 2024

De Laurentiis: "Il nuovo San Paolo come lo Juventus Stadium"

"Sono convinto che nei prossimi cinque anni i numeri dei posti negli stadi si ridurrà tantissimo"

 Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis

Napoli, 3 agosto 2015 -  "Il nuovo San Paolo avrà 41 mila posti, come lo Juventus Stadium. La speranza è di averlo pronto per il 2018". Lo dice Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. "Sono convinto che nei prossimi cinque anni i numeri dei posti negli stadi si ridurrà tantissimo", ha spiegato il patron ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

"Io che sono un esperto di spettacolo dico che, conoscendo l'evoluzione tecnologica, la capienza tenderà sempre a diminuire. Penso che 41.000 sono addirittura eccessivi e in genere ho sempre indovinato". "La campagna abbonamenti? Partirà mercoledì. Finché non abbiamo avuto la certezza di una serie di attività del Comune non potevamo farla partire", ha chiarito De Laurentiis.

"E non a caso - ha continuato - per le norme Uefa abbiamo dovuto appoggiarci allo stadio di Palermo per essere in regola. Mi auguro che il Comune nelle prossima settimane mi possa dare questa convenzione transitoria, perché è chiaro che se non ho le carte in regola non posso far partire una campagna abbonamenti"