Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, De Laurentiis: "Higuain e Sarri restano. Noi compriamo per costruire"

Il presidente del Napoli non vuole cedere il suo gioiello argentino e il tecnico toscano. E spiega: "Noi compriamo non per vendere ma per costruire"

 Gonzalo Higuain (Ansa)

Gonzalo Higuain (Ansa)

Napoli, 13 aprile 2016 - Sarri e Higuain restano all'ombra del Vesuvio, è il pensiero e la volontà del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: "Non ho ricevuto offerte per Higuain, fino a prova contraria rimane con noi. C'è una clausola rescissoria e non mi sembra che sia oggetto di discussioni, se arrivano offerte valuteremo, ma dipende da come finisce il campionato, perché i giocatori hanno l'ambizione di giocare certe competizioni".

Sul tecnico è ancora più convinto: "Sarri sarà in ritiro a luglio? Certo che ci sarà, avevate qualche dubbio?". Poi De Laurentiis si è soffermato anche sul mercato della prossima estate: "Bisogna sempre che ci sia incontro a chi vende e chi compra. I giocatori che mi sono stati segnalati non era possibile prenderli. Comunque sul mercato è prematuro".

E chiarisce: "Noi compriamo non per vendere ma per costruire e quindi se compro giovani poi deve arrivare il loro turno". Ma il mercato di gennaio che è stato criticato dai tifosi: "Nel mercato invernale con i soldi che ho speso per Grassi avrei potuto fare il mercato della Roma, ma non mi serviva, perché la squadra funzionava".