Giovedì 18 Aprile 2024

Davis: Wawrinka supera Tsonga, Federer crolla con Monfils. Francia-Svizzera sull'1-1

Nella finale di Lille gli elvetici conquistano il primo punto, ma Roger perde in tre set nel secondo singolare con Monfils lasciando aperti i giochi. Si riparte sabato con il doppio

Stretta di mano Monfils-Federer (Afp)

Stretta di mano Monfils-Federer (Afp)

Lille, 21 novembre 2014 - Francia e Svizzera chiudono sull'1-1 la prima giorntate della finale di Coppa Davis 2014. Dopo la vittoria di Wawrinka su Tsonga nel match che ha aperto la serie, sulla terra rossa di Lille ci ha pensato Monfils ha riequilibrare il risultato contro Federer e permettere ai padroni di casa di arrivare in parità al doppio di sabato. 

Wawrinka, numero 4 del mondo, si è sbarazzato di Tsonga in quattro set con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3, 6-2. Netta invece la sconfitta di Federer nel secondo singolare: lo svizzero, che tornava in campo dopo la finale del Masters saltata a Londra una settimana fa per problemi alla schiena, ha ceduto in un'ora e 46' a Monfils 6-1, 6-4, 6-3.

Il doppio di sabato dovrebbe vedere in campo le coppie Julien Benneteau/Richard Gasquet e Marco Chiudinelli/Michael Lammer. La finale - nella quale la Francia punta alla decima insalatiera d'argento, la Svizzera alla prima - sarà decisa domenica dagli ultimi singolari.