Davis, doppio alla Svizzera. La Francia insegue 1-2

Federer e Wawrinka regalano il secondo punto agli elvetici dominando la coppia transalpina Benneteau-Gasquet. Domenica gli ultimi due singolari che assegneranno l'Insalatiera

L'esultanza di Federer e Wawrinka (Ap)

L'esultanza di Federer e Wawrinka (Ap)

Lille, 22 novembre 2014 - A un passo dal trionfo. La Svizzera si prende il doppio e mette in discesa la finale di Coppa Davis: ora la Francia insegue 2-1 quando restano da giocare gli ultimi due singolari, decisivi per l'assegnazione dell'Insalatiera. La coppia Federer-Wawrinka ha portato a casa il secondo punto battendo per 6-3 7-5 6-4, in due ore e 12', i transalpini Benneteau-Gasquet.

Non è bastato ai 'bleu' la spinta del tifo del pubblico di casa (in tribuna anche il Presidente Hollande) per fermare Federer e Wawrinka, che il capitano elvetico Luthi ha schierato nonstante mancassero il successo in Davis dal 2011.

Domenica, dalle 13, gli ultimi due singolari: Tsonga-Federer e Monfils-Wawrinka. In quella che è la finale numero 102 della competizione a squadre più antica, i padroni di casa vanno a caccia del decimo trofeo mentre i rossocrociati - e più di tutti Roger Federer - puntano a conquistare la loro prima 'Insalatiera d'Argento'. Per la Svizzera ora il trofeo è ad un passo.