Mercoledì 24 Aprile 2024

Guetta lascia Radio Blu dopo 35 anni: il Pentasport trasloca a Radio Bruno

La voce viola cambia frequenze. La decisione dopo 35 anni di "matrimonio" con l'emittente fiorentina

David Guetta

David Guetta

Giampaolo Marchini

Firenze, 20 gennaio 2015 - Prima era solo un’indiscrezione, adesso una certezza. La voce viola cambia frequenze. Già, perchè David Guetta e Radio Blu si dicono addio. Per il cosmo che ruota attorno alla Fiorentina è una piccola rivoluzione. Per i tifosi, grande. Dopo 35 anni, infatti, Guetta lascia (anche la direzione di Radio Sportiva), ma senza rancore. Anzi, nel comunicato ufficiale ci sono ringraziamenti reciproci con il proprietario Loriano Bessi, anche per «l’assoluta libertà goduta sotto ogni punto di vista».

A giugno, dunque, Guetta e il gruppo del Pentasport trasloca quasi totalmente in blocco sulle frequenze di Radio Bruno Toscana, rilanciando l’impegno. Non solo. Potrebbe essere aperta una ‘base’ della radio proprio a Firenze, nella zona sud della città, dove 12 giornalisti seguiranno la Fiorentina con i consueti appuntamenti, arricchiti, e qualche iniziativa inedita, come una trasmissione la mattina presto, mentre certamente raddoppierà «Viola nel cuore».

E il futuro di Radio Blu? Sempre secondo indiscrezioni uno dei candidati a ricoprire il ruolo di direttore è Cristiano Puccetti. Vedremo.